Unicredit (UCG) Unicredit The Best (25 lettori)

Gennarook

Cantami o Diva
il fituso è arrivato al primo vero target che mi ero dato e che avevo indicato
il max precedente a 20911.

:up:
per ora tutto molto bene..............ora vado in modalità controllo.
Sto studiando i grafici , aspetta la mia analisi nel pomeriggio , ti diro' cosa devi fare in giornata e nei giorni prossimi....:maestro:.....sempre cordialmente....:lol:
 
Ultima modifica:

SAW

Forumer storico
Allora: ieri abbiamo recuperato la soglia di 1,50 in chiusura. Stamane l'importante resistenza tecnica a 1,55. Per la chiusura il livello di Sciacallo sarebbe l'optimum!!!
 

Fragaso

Forumer storico
ragazzi ma stiamo un po esagernado secondo me.....il fib che raddoppia il dax, intesa che sale dell'8%, uc del 6, io sono uscito temporaneamente dal longhetto sul fib, un 4,5% in un gg e 1/2 non capita tutti i gg ;) credo che un po dovranno correggere, vediamo piu tardi se ruientrare
 

SAW

Forumer storico
ragazzi ma stiamo un po esagernado secondo me.....il fib che raddoppia il dax, intesa che sale dell'8%, uc del 6, io sono uscito temporaneamente dal longhetto sul fib, un 4,5% in un gg e 1/2 non capita tutti i gg ;) credo che un po dovranno correggere, vediamo piu tardi se ruientrare
Gli eccessi c'erano anche prima... in iperevenduto però.
Molti titoli erano addirittura sotto i valori di marzo 2009 (vedi MPS e Unipol)
Sicuramente ci sarà una fase correttiva, ma prima dobbiamo capire se questo è solo un rimbalzo tecnico o prove generali di un'inversione del trend di medio.
 

Sir Green

Forumer storico
Gli eccessi c'erano anche prima... in iperevenduto però.
Molti titoli erano addirittura sotto i valori di marzo 2009 (vedi MPS e Unipol)
Sicuramente ci sarà una fase correttiva, ma prima dobbiamo capire se questo è solo un rimbalzo tecnico o prove generali di un'inversione del trend di medio.


Ciao ....Saw
questo rimbalzo oggi è solo dei bancari
 

hermann

Forumer attivo
PORTOGALLO COLLOCA 599 MLN EURO BOND GIUGNO 2020, RENDIMENTO CALA A 6,719% DA 6,806%, BID TO COVER A 3,2 DA 2,1

qualche news sull'asta portoghese
 

SAW

Forumer storico
x adesso vale quanto il 2 a biscola ..
cioè avrebbe fatto effetto migliore per me un + 1% generalizzato su diversi settori
opinione personale naturalmente...
Ok, ma il nostro indice è stato il più tartassato appunto per il peso maggiore che rivestono i titoli finanziari. Le utility erano cmq cresciute nell'ultimo periodo.
Il dato di fatto è che oggi c'è stato un bel rimbalzo... il resto è ovviamente da confermare. Ma tieni presente che molti azionisti di riferimento delle grandi banche battono cassa perchè vogliono utili... o valori + elevati. Se la situazione di mercato non muta gli scenari sono 2.
1) Gli Istituzionali comprano titoli e fanno salire i valori di borsa dei titoli bancari che automaticamente porterà gli indici di riferimento.
2) Gli Istituzionali NON comprano, e quindi i capitali voleranno via e per l'Europa soprattutto saranno quazzi amarognoli.

Personalmente credo, anche per una questione di peso politico del vecchio continente che sia + probabile la prima ipotesi.

Accetto ovviamente critiche e osservazioni. :)
 

hermann

Forumer attivo
Successo dell'asta di titoli di Stato portoghesi. Borse in forte rialzo

Websim - 12/01/2011 12:07:04



Successo dell'asta dei titoli di Stato portoghesi. Il governo di Lisbona ha piazzato poco fa un totale di 1,25 miliardi di bond fra decennali e quinquennali a tassi nettamente inferiori alle attese. Buona la richiesta del mercato con una domanda che ha largamente sopravanzato l'offerta.

Nel dettaglio, Lisbona ha piazzato 599 milioni di titoli di Stato decennali con scadenza giugno 2020 a un tasso del 6,719%, in calo dal 6,806% dell'asta precedente. La richiesta è stata pari a 3,2 volte l'offerta.

A questi si sono aggiunti 650 milioni di bond quinquennali (scadenza ottobre 2014) a un tasso del 5,396%, in forte rialzo dal 4,04% dell'asta precedente. La domanda è stata pari a 2,6 volte l'offerta.

Il dato positivo alimenta il forte rialzo delle Borse. A Milano l'indice FtseMib avanza del 2,7% trainato dalle banche. La Borsa di Madrid vola in rialzo del 3,7%.
Londra sale dello 0,4%, Parigi +1,3%, Francoforte +1,2%.
 

Users who are viewing this thread

Alto