Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Il mercato ha disatteso i livelli tecnici , con rotture e controrotture dei supporti e delle resistenze intra , questo io penso possa essere un rimbalzo in una correzione un po' piu' ampia del mib senza catasrofi s'intende ma siccome il mercato in questo momento invia segnali confusi , preferisco essere spettatore.....;)

arrivo adesso qui sul 3d ..
grazie Gennà per la tua considerazione.

Caro Kit facciamogli fare un gran gain a sto bravo ragazzo , digli di mettersi in short la settimana che gioca con il Napoli , e fagli mettere il pantalone con le tasche grandi , altrimenti il gain non ci entra nelle tasche.....:lol:

Caro Gennaro, può essere mai che ci tiriamo indietro quando c'è da fare un'opera buona :D

UNICREDIT Solo in Italia accantonamenti per 3,6 mld
null.gif
Websim - 08/02/2011 16:32:31
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit scende del 2,2% a 1,8640 euro a causa dei risultati delle attività italiane. Secondo le indiscrezioni riportate oggi dal Sole 24 Ore, che cita una presentazione interna riservata al management, i conti 2010 relativi al business nazionale mostrano ricavi per 9,78 miliardi di euro, un margine di interesse pari a 5,92 miliardi e un risultato di gestione di 4,12 miliardi.

Dopo rettifiche su crediti per 3,6 miliardi, il risultato lordo è pari a 387 milioni e il risultato netto una perdita di 50 milioni di euro.

Il mercato non ha apprezzato i dati, ma gli analisti guardano oltre i 50 milioni di perdita e danno giudizi incoraggianti. I dati in realtà sono difficilmente paragonabili con le attese dei broker, nella misura in cui Unicredit al mercato ha sempre fornito risultati solo a livello consolidato, e mai su base geografica.

Finora gli analisti riconducevano tutta la divisione Corporate Investment Banking, comprensiva delle attività austriache italiane e tedesche, all'interno delle attività italiane, e per questo motivo si aspettavano risultati peggiori: Deutsche Bank prevedeva una perdita da 1 miliardo di euro, Main First Bank si attendeva una perdita du 200 milioni.

Ma il dato che più interessa al mercato sono le stime sul 2011: il management si aspetta, sempre per le attività italiane, ricavi a 10,12 miliardi, risultato di gestione per 4,59 miliardi, utile lordo per 1,35 miliardi e utile netto di 594 milioni di euro. Gli accantonamenti dovrebbero diminuire, ma solo di circa 500 milioni di euro, attestandosi a fine anno a 3,1 miliardi.

Per Banca Leonardo le indicazioni diffuse dal management sull'anno in corso sono in linea con le attese. Sono leggermente migliori anche rispetto alle stime di un'altra Sim milanese (100 milioni di differenza nell'utile operativo).

Se i risultati e i target dell'area italiana lasciano gli investitori perplessi, una buona notizia giunge invece dalla Polonia, dove ieri il Banco Santander ha annunciato un'Opa sul 100% della Zachodni Bank per 16,5 miliardi di zloty, pari a 4,3 miliardi di euro. L'offerta valuta la banca 17,7 volte gli utili 2010 e 14,8 volte gli utili 2011 e 2,5 volte il patrimonio netto (price to book). I multipli sono analoghi a quelli di Bank Pekao, la controllata polacca di Unicredit: agli attuali valori di mercato Bank Pekao tratta a 17,7 volte gli utili 2010, a 16,6 volte gli utili 2011 e a 2,2 volte il patrimonio netto.

Ciao Sciac (mio analista)
Due notizie:
1) quella buona e' che tra ieri ed oggi soprattutto ho pareggiato le perdite di gennaio e sono andato anche in gain...;)

2) quella cattiva (forse, sapendo com'e' bastarda UCG) e' che convinto della discesa verso le 17.00 verso chiusura in zona gap ho aperto SH nuovo sopra 1,84, ma purtroppo nella fase finale ho dovuto assentarmi...
Domani non so si mi spezzeranno le ossa con gap up o se invece chiuderanno il gap, cosi' rientro in acquisto con tutto il pacchetto di ordinario mollato l'altro giorno a 1,85 e rotti, sempre convinto che "tanto che il gap da chiudere"
:wall: ....

Sono incurabile ???

Per il mio ANALISTA personale (Sciacco)....