Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

btp37

Forumer storico
PUNTO 1 - Unicredit ha tolto Pioneer da mercato - fonti
null.gif
Reuters - 08/04/2011 18:31:40
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 8 aprile (Reuters) - Unicredit ha deciso di togliere dal mercato Pioneer.

Lo dicono alcune fonti, confermando le indiscrezioni giornalistiche. Le fonti citano come motivazione l'esiguità delle offerte ricevute, ma in parte anche la volontà di non cedere una propria società a un acquirente straniero in questo periodo caratterizzato dalle tensioni tra Italia e Francia a partire dagli assetti proprietari di Edison e Parmalat.

"Per Pioneer Unicredit non ha ricevuto offerte interessanti" sintetizza una delle fonti.

Più sfumata la posizione della banca. "Su Pioneer la decisione non e' stata ancora presa. Siamo nei tempi che ci eravamo dati. Stiamo valutando diverse opzioni compresa quella di tenere Pioneer e di rilanciarla" ha spiegato una portavoce.

Nei giorni scorsi l'AD di Intesa Sanpaolo Corrado Passera da parte sua aveva detto che il dossier Pioneer non era sul tavolo dell'altra grande banca italiana.

Secondo un'altra fonte la decisione di mettere fine al processo di vendita è stata presa circa due giorni fa sull'assunto che con l'attuale clima politico sarebbe "una pazzia" continuare l'iter della vendita a un soggetto straniero.

Pioneer ha ricevuto offerte dalla britannica Resolution e dalle francesi Amundi e Natixis , ricordano le fonti.
 
Ultima modifica:

maxbrax

Forumer storico
Scusa Max, sono rientrato ora e sto leggendo gli arretrati ...
Sicuramente hai sbagliato a scrivere e volevi dire che sei un clone.
Non so e non ho letto cosa hai fatto di deprimente, ma non ti buttar giù tutte le scelte in fondo sono delle scommesse :)

Grazie Kit,sei sempre un signore.Semplicente ieri contavo d'uscire sul prezzo del pivot che stava a 1,834 per rimediare ad una entrata disastrosa fatta a 1,825 di alcuni giorni fa e che era andata in forte loss.Be ...ho inserito 1,835 che semplicente non sarebbe servita a niente perchè se avesse superato il prezzo del pivot con tutta probalità sarebbe andata oltre.Vedi Kit,io non ho una fortissima conoscenza tecnica nel fare trading,ma a maggior ragione devo almeno avere una ferrea disciplina se no "quelli" me magnano.:)Ciao buon fine settimana.
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
Grazie Kit,sei sempre un signore.Semplicente ieri contavo d'uscire sul prezzo del pivot che stava a 1,834 per rimediare ad una entrata disastrosa fatta a 1,825 di alcuni giorni fa e che era andata in forte loss.Be ...ho inserito 1,835 che semplicente non sarebbe servita a niente perchè se avesse superato il prezzo del pivot con tutta probalità sarebbe andata oltre.Vedi Kit,io non ho una fortissima conoscenza tecnica nel fare trading,ma a maggior ragione devo almeno avere una ferrea disciplina se no "quelli" me magnano.:)Ciao buon fine settimana.

A parziale consolazione ti ricordo che ho un long aperto in zona 1,90....
Avrei dovuto chiuderlo in loss a 1,89 ...:wall::wall: Ti dico solo che avro' bisogno di 1,92 giusto per riprendermi gli interessi
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
Grazie Kit,sei sempre un signore.Semplicente ieri contavo d'uscire sul prezzo del pivot che stava a 1,834 per rimediare ad una entrata disastrosa fatta a 1,825 di alcuni giorni fa e che era andata in forte loss.Be ...ho inserito 1,835 che semplicente non sarebbe servita a niente perchè se avesse superato il prezzo del pivot con tutta probalità sarebbe andata oltre.Vedi Kit,io non ho una fortissima conoscenza tecnica nel fare trading,ma a maggior ragione devo almeno avere una ferrea disciplina se no "quelli" me magnano.:)Ciao buon fine settimana.

Io ho sicuramente ancora meno conoscenza di te della tecnica e ho anch'io la pecca di partire con buone intenzioni (metti lo stop loss, proteggiti, etc ,,,), poi mi scopro che mi do cento giustificazioni per aspettare a kiudere accettando un loss fino a quando non ha più senso. Questa é sicuramente la mia mancanza di disciplina. Ma spero di imparare ... :)
Intanto la compagnia di questo 3d e l'esperienza di voialtri (e spesso la pazienza nel rispondere ai miei quesiti) sono ormai un'aspetto molto gradevole di questi tentativi di imparare (e speriamo di fare qualche gain ogni tanto) :D
Auguro un fantastico fine settimana a te e a tutti del 3D :ciao: anche all'amico Gennaro che non si sente più tanto spesso e sta sicuramente prendendo il sole sugli scogli di Sorrento :D
 

Kit Carson

Forumer storico
A parziale consolazione ti ricordo che ho un long aperto in zona 1,90....
Avrei dovuto chiuderlo in loss a 1,89 ...:wall::wall: Ti dico solo che avro' bisogno di 1,92 giusto per riprendermi gli interessi

Ciao Btp,
che pensi che ti lasciavo solo, ho anche io una posizione analoga, di certo non migliore della tua, stai tranquillo come potevo lasciarti solo ? :D

E' per questo che ultimamente mi sono dato una calmata e aspetto :wall:
 

btp37

Forumer storico
Ciao Btp,
che pensi che ti lasciavo solo, ho anche io una posizione analoga, di certo non migliore della tua, stai tranquillo come potevo lasciarti solo ? :D

E' per questo che ultimamente mi sono dato una calmata e aspetto :wall:

Ma anche tu in leva ? :help:
Almeno stavolta l'ho aperta al 50% con stop Fineco a 1,05...
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
PUNTO 1 - Unicredit ha tolto Pioneer da mercato - fonti
null.gif
Reuters - 08/04/2011 18:31:40
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 8 aprile (Reuters) - Unicredit ha deciso di togliere dal mercato Pioneer.

Lo dicono alcune fonti, confermando le indiscrezioni giornalistiche. Le fonti citano come motivazione l'esiguità delle offerte ricevute, ma in parte anche la volontà di non cedere una propria società a un acquirente straniero in questo periodo caratterizzato dalle tensioni tra Italia e Francia a partire dagli assetti proprietari di Edison e Parmalat.

"Per Pioneer Unicredit non ha ricevuto offerte interessanti" sintetizza una delle fonti.

Più sfumata la posizione della banca. "Su Pioneer la decisione non e' stata ancora presa. Siamo nei tempi che ci eravamo dati. Stiamo valutando diverse opzioni compresa quella di tenere Pioneer e di rilanciarla" ha spiegato una portavoce.

Nei giorni scorsi l'AD di Intesa Sanpaolo Corrado Passera da parte sua aveva detto che il dossier Pioneer non era sul tavolo dell'altra grande banca italiana.

Secondo un'altra fonte la decisione di mettere fine al processo di vendita è stata presa circa due giorni fa sull'assunto che con l'attuale clima politico sarebbe "una pazzia" continuare l'iter della vendita a un soggetto straniero.

Pioneer ha ricevuto offerte dalla britannica Resolution e dalle francesi Amundi e Natixis , ricordano le fonti.

spero solo che non serva da scusa per un adc :eek: sarebbe beffa bis
 

Users who are viewing this thread

Alto