WallStreet arretra, vendite su Goldman Sachs Websim - 14/04/2011 16:22:49 La Borsa degli Stati Uniti è in ribasso, a frenarla sono i dati sul mercato del lavoro sotto le attese e le accuse a Goldman Sachs arrivate dalla commissione d'inchiesta del Senato degli Stati Uniti che si occupa dalla crisi finanziaria del 2008.
Il Nasdaq perde lo 0,7% e l'S&P500 lo 0,6%.
Le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono cresciute a quota 412mila, ben oltre le stime di 380mila unità. Il dato precedente rivisto era di 385mila unità.
Il dollaro si indebolisce nei confronti delle principali valute mondiali: dollar index -0,1%.
Tra i titoli:
Goldman Sachs perde il 2%. La Commissione parlamentare che indaga sulla crisi finanziaria dei subprime ha chiesto alla magistratura e alla Sec di intervenire per verificare se la banca d'affari abbia venduto derivati indicizzati ai mutui a prezzi gonfiati e non abbia informato correttamente i clienti sui rischi legati all'investimento in complicati strumenti finanziari. Arretrano anche altre banche, in particolare JP Morgan -1,8%, ieri la società ha presentato i dati del trimestre.
Hasbro -1,4%. Il gruppo dell'entertainment ha chiuso il primo trimestre con un crollo dell'utile per azione del 70% a 12 centesimi di dollaro.
Google -0,6%. La società Internet comunicherà i risultati trimestrali dopo la chiusura del mercato. Il consenso si aspetta ricavi per 6,32 miliardi di dollari e un utile per azione di 8,10 dollari.
SuperValu +12% La società che gestisce svariate catene di piccoli esercizi al dettaglio negli Stati Uniti ha presentato i dati del trimestre.