Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

SuperLoss

Forumer storico
io quasi quasi chiuderei i long in gain
per fare cassa ed aquistare sotto
penso sia finito il rimbalzo e ci aspettino i 20000 di fib
dov'e' finito free?

minus

Forumer attivo
per oggi sono d'accordo.

nei prossimi giorni mi aspetto una salita, io entro solamente se mi fà un altro minimo più sotto in divergenza sull'orario e questa volta provo a tenere per almeno una 50 di tik vediamo se ci riesco.

abile e arruolato spero per te che non faccia quello scritto sù:)

minus

Forumer attivo
Dico sempre stop stretto ma poi si allarga
Stop sotto il minimo di oggi
Stop sotto il minimo di ieri
Stop sotto il minimo dell'11 gennaio... :specchio:

questo ti volevo dire se mantiene impostazione di medie come postato e allarga potrebbe anche andare a fare divergenza sotto il minimo di ieri.

ma per ora restano solo ipotesi, ognuno si regola come meglio crede.

Lancillotto

Nomen omen
Unicredit/ Ghizzoni: Il 2011 anno della svolta anche in Italia

Da rialzo tassi +300-400 mln utile, quote Libia restano congelate

Roma, 19 apr. (TMNews) - "Le azioni che abbiamo intrapreso stanno già dando risultati soddisfacenti e sono certo che il 2011 sarà l'anno della svolta per Unicredit". Lo dice l'amministratore delegato Federico Ghizzoni in un'intervista al quotidiano 'Il Sole24Ore'.
"Il peggio della crisi è alle spalle - prosegue - e credo che noi siamo il gruppo bancario europeo con il maggiore potenziale inespresso. Lo dimostrano i dati del primo trimestre che presenteremo tra poche settimane e che evidenziano un buon andamento dell'area investment banking e una ripresa sensibile dell'attività commerciale anche in Italia, dove tra l'altro si conferma la discesa del costo del credito".
Il recente rialzo dei tassi deciso dalla Bce "per noi vale 300-400 milioni di utile in più - sottolinea - ma quello che più conta è che anche in Italia stiamo svoltando. Sul retail non siamo secondi a nessuno sul lato dei ricavi. E intendiamo agire sui costi, non solo attraverso i tagli, ma anche con un'ottimizzazione dei processi".
In merito alla vicenda della Libia, Ghizzoni spiega che "in questa fase, e finchè non ci sarà in Libia un governo riconosciuto dalla comunità internazionale, le loro quote resteranno congelate. Staccheremo il dividendo, ma non potranno incassarlo e i loro proventi resteranno in custodia presso le autorità competenti".

----------------------------------------------------------------------

Mi vengono in mente subito le parole di Marchionne quando a fine 2009 e inizio 2010 disse la stessa cosa. 2010 si rivelò poi il peggior anno nella storia per la Fiat, certo la causa o le cause le sappiamo tutti...

Basterebbe però che il titolo UCG copiasse l'andamento del 2010 del titolo Fiat, sarebbe pretendere troppo lo sò, ma la propaganda a volte, come si è visto, fà davvero miracoli....

Ultima modifica:

Barry Lyndon

Forumer attivo
:ciao:Buon pomeriggio,

sgrullata decisa fino a 1,595???:cool:
Vabbé possiamo anche pazientare fino a domani per questo,
sempre short aperto ------>>>>>>>>> fino a 1,490!:V

:ciao::ciao::ciao::D

Lancillotto

Nomen omen
Ci sarebbe invece da riflettere e commentare questa sua previsione di 300-400 milioni di euro "grazie" all'aumento dei tassi. O è una sparata da autentico crètino oppure rappresenta invece un'autentica ed ennesima rapina ovviamente fatta nei confronti delle aziende e i cittadini che chiedono prestiti alle banche.

Quando la BCE decide di aumentare i tassi rilascia dichiarazioni facendo intendere che è per il bene dell'economia e quindi di tutti. Ovviamente poi sono molti i giornali e le TV ad avvalorare il tutto, come se fosse effettivamente vero, come se fosse una decisione dovuta.
Vi ricordate quanto timore per la deflazione? Come dire, se prima i prezzi sono andati alle stelle ora non dobbiamo assolutamente farli scendere, scherziamo? Figuriamoci!
Che poi anche in caso di discesa dei prezzi alla fine ci rimetterebbe comunque sempre quello più distante dal centro del potere, l'anello più debole della catena, con licenziamenti che partirebbero a raffica.
In un verso o nell'altro lo si prende sempre nel cxlo, inevitabile, in questo sistema sociale del piffero.

Ora siamo in un periodo invece di stagflazione, in cui la crescita non si vede ma i prezzi in generale, soprattutto negli alimentari sono già partiti alla grande. E la BCE cosa ha trovato come miglior soluzione, aumentare i tassi. Complimenti!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto