Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

mark2010

Forumer attivo
ucg orario

viaggiamo dalla mattina tra la mm9 e la mm21

con due tline rsi a segnare il guado... si attende rottura e posizionamento sopra la 21


...invece una chiusura oraria sotto la 9 e facciamo il min di ripartenza.


1305026671ucghour.jpg

superata la mm21 e la mediana delle bb aspetto fiducioso la bb sup (1.679) e l'incrocio della mm9 con la 21:)
 

sciacallo

Forumer storico
buonasera.

aggiorniamo i pensieri sulla grecia.

come ben saprete la grecia è tecnicamente fallita.

la grecia è insolvente e incapace di raccogliere denaro sui mercati (a meno che non vogliate considerare come capace un paese che si rifinanzia sul mercato al 24% di tasso di interesse).

inoltre la grecia si mantiene in piedi esclusivamente in ragione di aiuti che noi europei (praticamente obbligati a farlo), insieme a qualche altro organismo economico internazionale, stiamo elargendo.

la grecia, che è fallita, ha ricevuto aiuti in percentuale sul proprio debito in misura pari a........ per farvi un'idea..... pari a come se all'italia dovessero prestare 800-900 miliardi di euro.
tanto per capirci.

ovviamente non si tratta di soldini regalati altrimenti sarebbero perdite secche per chi presta.

e nonostante ciò, come sempre accade in questi frangenti per chi si trova a prestare ad un amico che è alla canna gas, ecco... in questi frangenti i soldi non bastano mai.

capirete quindi il perchè una decisione di ristrutturazione del debito da parte del governo greco rappresenta una terribile incul.ata per mezza europa e non solo.

ben comprenderete dunque il motivo per il quale tutti si affannano a ripetere a oltranza che di ristrutturazione non se ne parla neppure.

i greci sul tema devono mostrarsi inflessibili.
della serie... caro creditore per piacere dammi i soldi, ti prometto che faremo tagli alla spesa mostruosi, chiederemo al popolo di tirare la cinghia, siamo disposti a sacrifici enormi... ristrutturazione del debito?!? per carità!! io ti restituisco tutto fino all'ultimo centesimo, stai tranquillo, io ho 4000 anni storia alle spalle, guarda che partenone, assaggia ste olive... assaggia... sò greche:eek::eek::D

i creditori (germani e francia in primis) anche loro inflessibili sul tema ristrutturazione.
mutatis mutandis ne capirete le ragioni.

ma come andrà a finire insomma.


to big to fail, si è dimostrato, non vale sempre.

per me finisce male.
se poi qualcuno tira fuori il coniglio dal cilindro non lo so.
vedremo, al momento queste le mie sensazioni.

e se ristrutturazione del debito non sarà... vedrete che cambieranno solo le parole ma la sostanza sarà la stessa... magari parleranno di demolizione parziale e ricostruzione del debito:D:D:D:(

ergo... i finanziari trabballeranno... ah!!!! se trabballeranno!
 

Lancillotto

Nomen omen
buonasera.

aggiorniamo i pensieri sulla grecia.

come ben saprete la grecia è tecnicamente fallita.

la grecia è insolvente e incapace di raccogliere denaro sui mercati (a meno che non vogliate considerare come capace un paese che si rifinanzia sul mercato al 24% di tasso di interesse).

inoltre la grecia si mantiene in piedi esclusivamente in ragione di aiuti che noi europei (praticamente obbligati a farlo), insieme a qualche altro organismo economico internazionale, stiamo elargendo.

la grecia, che è fallita, ha ricevuto aiuti in percentuale sul proprio debito in misura pari a........ per farvi un'idea..... pari a come se all'italia dovessero prestare 800-900 miliardi di euro.
tanto per capirci.

ovviamente non si tratta di soldini regalati altrimenti sarebbero perdite secche per chi presta.

e nonostante ciò, come sempre accade in questi frangenti per chi si trova a prestare ad un amico che è alla canna gas, ecco... in questi frangenti i soldi non bastano mai.

capirete quindi il perchè una decisione di ristrutturazione del debito da parte del governo greco rappresenta una terribile incul.ata per mezza europa e non solo.

ben comprenderete dunque il motivo per il quale tutti si affannano a ripetere a oltranza che di ristrutturazione non se ne parla neppure.

i greci sul tema devono mostrarsi inflessibili.
della serie... caro creditore per piacere dammi i soldi, ti prometto che faremo tagli alla spesa mostruosi, chiederemo al popolo di tirare la cinghia, siamo disposti a sacrifici enormi... ristrutturazione del debito?!? per carità!! io ti restituisco tutto fino all'ultimo centesimo, stai tranquillo, io ho 4000 anni storia alle spalle, guarda che partenone, assaggia ste olive... assaggia... sò greche:eek::eek::D

i creditori (germani e francia in primis) anche loro inflessibili sul tema ristrutturazione.
mutatis mutandis ne capirete le ragioni.

ma come andrà a finire insomma.


to big to fail, si è dimostrato, non vale sempre.

per me finisce male.
se poi qualcuno tira fuori il coniglio dal cilindro non lo so.
vedremo, al momento queste le mie sensazioni.

e se ristrutturazione del debito non sarà... vedrete che cambieranno solo le parole ma la sostanza sarà la stessa... magari parleranno di demolizione parziale e ricostruzione del debito:D:D:D:(

ergo... i finanziari trabballeranno... ah!!!! se trabballeranno!


Sciaca, hai espresso la stessa cosa di prima e non hai risposto al mio post di replica al tuo precedente.

La domanda è: quanto andranno avanti così ? Un anno, due, tre... ????
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Sciaca, hai espresso la stessa cosa di prima e non hai risposto al mio post di replica al tuo precedente.

La domanda è: quanto andranno avanti così ? Un anno, due, tre... ????

anche indefinitamente

tanto i debiti sovrani sono partite di giro, non conviene a nessuno fare la faccia cattiva
oggi alla grecia, domani chissà ;)
 

luigileo

Forumer storico
ucg orario

viaggiamo dalla mattina tra la mm9 e la mm21

con due tline rsi a segnare il guado... si attende rottura e posizionamento sopra la 21


...invece una chiusura oraria sotto la 9 e facciamo il min di ripartenza.


1305026671ucghour.jpg


buona serata direi che le div.positive di ieri si sono confermate, ora vediamo con quale forza si muove pero' 1,70-1,72 /(trend line discendente)dovrebbe raggiungerli...

1305058917unicredit.png


1305058929unicredit1.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto