Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

btp37

Forumer storico
UNICREDIT Conti molto buoni su tutte la linea
null.gif
Websim - 13/05/2011 15:37:21
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit sale dell'1,7% all'indomani dei conti trimestrali migliori delle attese. L'ottimo risultato sul fronte della solidità patrimoniale rassicura il mercato in attesa di conoscere i nuovi requisiti di capitale per le banche a rilevanza "sistemica", le cosiddette Sifis.

Il coefficiente Core Tier1 è salito al 9,6% dall'8,5% di fine 2010, grazie al miglioramento della qualità dell'attivo in Germania, Austria e Italia. Il dato è incoraggiante: per le Sifis le indicazioni emerse finora parlano di un Core Tier1 che dovrebbe attestarsi attorno al 10%.

Come ha scritto questa mattina il Financial Times, e come ha ricordato l'ad Federico Ghizzoni durante la conference call, il Financial Stability Board starebbe riflettendo sulla possibilità di individuare da tre a sei gradazioni di Sifis: per Unicredit ciò significherebbe potere godere di criteri di solidità meno stringenti rispetto agli istituti più grandi. Una decisione in proposito, ha ricordato Ghizzoni, "sarà presa a novembre e dovremmo sapere qualcosa di più preciso già a luglio".

Tornando al resto dei conti, la banca ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in crescita del 55,7% a 810 milioni (contro i 614 milioni del consensus), grazie al buon andamento dei ricavi e alla riduzione degli accantonamenti su crediti (-15,9% a 1,5 miliardi). Il margine di intermediazione è salito del 2,7% a 6,9 miliardi (6,7 le attese), sostenuto dal recupero dei proventi da negoziazione, mentre gli interessi netti hanno registrato un leggero calo a 3,8 miliardi (da 3,9).

Quanto al resto dell'anno, Ghizzoni si è detto fiducioso di poter raggiungere gli obiettivi del 2011. Il gruppo, ha aggiunto, "ha cominciato la sua fase di ripresa".

Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE e il target price di 2,4 euro.
 

btp37

Forumer storico
Ciao Free. Spero tutto bene a te (non dico la borsa)!

Dai appena puoi torna con piu' calma: Stamane per me grande casino al lavoro e stupidamente non ho lasciato il TProfit a 1,70... E ora con questo gap aperto...
Me piase poco la cosa!!!!!!

Non speravo tornasse. ora , sopra 1,67 Chi ci capsice??
 

btp37

Forumer storico
Okkio ...
parla FRATTINI (!!!!!!!!!!!!)

LIBIA, FRATTINI DICE CHE GHEDDAFI MOLTO PROBABILMENTE FUORI DA TRIPOLI E PROBABILMENTE ANCHE FERITO
 

damiano321

Forumer storico
Preso in giro da una macchina

Solo poche ore fa, in mattinata, mi prendevo gioco dell'analisi elettronica di Fineco che dava uno strong sell nel breve ed outperform nel medio lungo, coglionato da un macchina:):):)

669 e buona serata a tutti...oggi, bagno di sangue, Sciacallo mi aveva avvertito, ocio, prudenza, ma non è bastato :). Ormai avevo la patta dei pantaloni aperta, il mercato a pecora davanti, e proprio quando stavo per copulare, mi sono accorto, che la pecora ero io!
Grazie ancora a tutti ( Free hai salvato le mie coronarie...Grazie ancora davvero )
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
a me risulta 1343,65...............??


hai kiuso a 658.............o continui lo short?


grazie

kiuso 1,665 da 1,674 solo pochi tick a causa di quel cavolo di pivot 1341,50 di s&p ke ha pullbackato tirandosi dietro tutto.
Comunque sembra tutto ben impostato x grande short sino 1309 di s&p se il close di oggi è inferiore di 1334,50.
Lunedì penso ke UCG kiuderà subito il gap, poi ripartirà al rialzo sino 1,719 e magari 1,727 sempre in mattinata prima ke apra Wally
 

btp37

Forumer storico
Berlusconi chiude la campagna elettorale "La sinistra gode nel vedere chi sta male" - Repubblica.it

"Mohamed Esposito". Anche in chiusura di campagna elettorale, Berlusconi non rinuncia a raccontare storielle. Prima recupera quella sul tiranno intramontabile già sentita negli scorsi giorni, e poi ne arriva una un pò più colorita: "Viaggiando da Napoli su un aereo normale, ho visto una bellissima ragazza bionda. Il posto accanto a lei era fortunatamente libero e mi sono fiondato. Ma lei leggeva - prosegue Berlusconi - allora le ho chiesto 'signorina, cosa legge con questa intensita' straordinaria? Di cosa parla il libro? Di amore?' e lei mi risponde soavemente 'si, e' un libro che mi ha insegnato che gli amanti sessualmente più potenti sono gli arabi, mentre quelli più forti e romantici sono i napoletanì". Applauso e boato della platea, e arriva la battuta finale del premier: "Allora le ho detto, signorina mi permetta di presentarmi, mi chiamo Mohamed Esposito".

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto