Unicredit (UCG) Unicredit The Best (15 lettori)

microydrin

Nuovo forumer
0,60-0,70- 1 fa poca differenza in un momento come questo è da comprare in accumulo ,tanto il timming perfetto nn lo si prenderà mai ma a questi prezzi a me sembra un buon compromesso, ho intenzione di buttarci tutta la liquidità accumulando in varie fasi.
 

damiano321

Forumer storico
bisogna innanzi tutto tenere presente che “default” è un termine che in realtà non definisce una situazione del tutto univoca. O meglio: descrive il fatto che il debitore non è in grado di ripagare il debito, ma chiaramente questo può avvenire con livelli di gravità diversi. Se due debitori hanno ricevuto in prestito 100 ciascuno, e non sono in grado di restituirli, ma uno restituisce 99 e l’altro invece 0, in entrambi i casi si tende a parlare di default, ma è evidente che si tratta di due situazioni estremamente diverse.

In realtà i problemi “diffusi” in caso di default si hanno in relazione alla “fuga” dei creditori dello Stato, che va a generare una pressione sulla moneta nazionale, causando una serie di effetti collaterali che vanno ad aggravare il default. Inoltre, storicamente un default viene in parte affrontato “annacquando il debito, cioè ripagato stampando moneta e facendo aumentare l’inflazione. E’ interessante tenere presente che nel caso di uno Stato dell’Area Euro questi due effetti potrebbero essere ben diversi da quelle che sono le esperienze passate, dato che la pressione sui cambi potrebbe essere inferiore, e inoltre il singolo Stato potrebbe aver molto meno facilità nell’influenzare le politiche della Banca Centrale Europea.
 

damiano321

Forumer storico
Mi è arrivata poc'anzi la mail di avvertimento da parte di fineco bank, sull'obbligo di avvertire, in caso di contatti dalla banca, le motivazioni su posizioni rilevanti corte sui titoli azionari Italiani con relativi numeri verdi per contattare le agenzie investite dal controllo!!!!:eek::eek::eek:

NOn è una buona pubblicità per il nostro mercato...:rolleyes:

P.s. detto tra Noi, a me della consob non me ne fotte una mazza, se Sciacallo shorta, shorto pure io oh!
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
diamo l'onore a barry lyndon

che ci ha sempre creduto nel krollo fin verso il minimo del 2009
comunque la girate sta baldracca va a a 0,60
e lo scriveva da mesi

Onestamente non ci ha creduto solo Barry, i miglia e miglia di shorters dove pi mettiamo ? Loro poi ci hanno creduto tanto fortemente che ci hanno puntato parecchi dindini.
 

freesurfer

araldo spaziale
dici che domani crolla ancora?


ho scritto che una kiusura indice sotto 18383 apriva al test dei 17840

oggi la kiusura è stata sotto .............e penso che "almeno" un capatina sotto i 18000 la faranno..........


per quanto riguarda i segnali.................quelli non mi indicano mai il minimo preciso..............infatti ho sempre detto che non sono interessato "tendenzialmente" a prendere i minimi spaccati...........ma preferisco cercare di entrare su un movimento che abbia conferme.

insomma tra prendere i coltelli che cascano e salire sul treno in corso
ho " quasi" sempre scelto la seconda.............
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
0,60-0,70- 1 fa poca differenza in un momento come questo è da comprare in accumulo ,tanto il timming perfetto nn lo si prenderà mai ma a questi prezzi a me sembra un buon compromesso, ho intenzione di buttarci tutta la liquidità accumulando in varie fasi.

giusto
era una buona strategia nel 2009, probabilmente lo è a maggior ragione adesso
 

Users who are viewing this thread

Alto