Ho visto che Supernino mi cercava
Che dire ?
Situazione complicata, il target di medio che mi aspettavo è stato raggiunto. Anzi, è andata anche velocemente sotto 1.10, Adesso a cosa penso ?
Dovrebbe partire un movimento rialzista/laterale di breve ( fino ad agosto ) , mentre dalla fine dell'estate dovrebbe fare nuovamente molto freddo.
Se guardate tutto da lontano, il bear market partito nel 2007 sul mercato italiano non sembra affatto concluso, per una nuova fase toro mi aspetterei sul grafico mensile un nuovo minimo / doppio minimo in divergenza rispetto al 2009.
Il problema principale è il tempo, se manca un altro intermedio allora va come penso io e per ottobre/ novembre ucg va decisamente sotto l'euro , altrimenti ci aspetta un altro anno laterale . :zzz:
In fin dei conti il mercato resta in laterale (seppur largo ) fra i 18 mila e i 24 mila.
Se rompesse con decisione i 18 mila (oggi il primo attacco è stato respinto) avremmo la ripartenza del down trend di lungo. Quindi eviterei di prendere il coltello in caduta e aspetterei target molto bassi.
Direi che i livelli di oggi rappresentano un buon punto per tentare di prendere la ripartenza di qualcosa di grosso, ma se il nemico sfonda scappare senza pensarci.
è vero, ho perso un po il filo. Va be, buon trading a tutti. Saluti a sciacallo, free , sir , btp , alla rekkia di lon jon e a tutti gli altri.
Saluti anche a barry