hans_castorp
Nuovo forumer
Nel frattempo l'FDP torna a chiedere alla Merckel che si faccia uscire per un periodo la Grecia dall'area euro e la si faccia tornare alla Dracma, per dare nuovo slancio alla sua economia attraverso la svalutazione monetaria.
Ovviamente è la solita buffonata buttata li e non credo abbia mai corso una simile soluzione.
Purtroppo da quando mi sono cacciato nella speculazione sui bond greci a prezzo da saldo (ma sarà un prezzo da saldo quello dell'ultimo mese ? ) mi tocca seguire il newsflow sul tema, una linea diretta dall'inferno, dove a ogni speranza si alternano poi controproposte apocalittiche.
Capite come sia difficile per me considerare a breve una reale possibile inversione di medio lungo su un qualsivoglia bancario europeo con questi addrizzawurstel che giocano col fuoco....
Sto subendo un condizionamento mediatico
C'era un articolo ieri sulla La Stampa dove diceva che Hillary Clinton sostiene l'"austerity greca" per suggerire all'Europa di rifinanziarla, al fine di scongiurare timori di default. Il suo sbarco ieri ad Atene era incentrato su questo.