Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Nel frattempo l'FDP torna a chiedere alla Merckel che si faccia uscire per un periodo la Grecia dall'area euro e la si faccia tornare alla Dracma, per dare nuovo slancio alla sua economia attraverso la svalutazione monetaria.
Ovviamente è la solita buffonata buttata li e non credo abbia mai corso una simile soluzione.
Purtroppo da quando mi sono cacciato nella speculazione sui bond greci a prezzo da saldo (ma sarà un prezzo da saldo quello dell'ultimo mese ? :rolleyes:) mi tocca seguire il newsflow sul tema, una linea diretta dall'inferno, dove a ogni speranza si alternano poi controproposte apocalittiche.
Capite come sia difficile per me considerare a breve una reale possibile inversione di medio lungo su un qualsivoglia bancario europeo con questi addrizzawurstel che giocano col fuoco....
Sto subendo un condizionamento mediatico :eek:

C'era un articolo ieri sulla La Stampa dove diceva che Hillary Clinton sostiene l'"austerity greca" per suggerire all'Europa di rifinanziarla, al fine di scongiurare timori di default. Il suo sbarco ieri ad Atene era incentrato su questo.

C'era un articolo ieri sulla La Stampa dove diceva che Hillary Clinton sostiene l'"austerity greca" per suggerire all'Europa di rifinanziarla, al fine di scongiurare timori di default. Il suo sbarco ieri ad Atene era incentrato su questo.

Hillary Clinton? :lol:
A beh allora siamo a cavallo...-
Si lo sapevo, fra un po conosco anche cosa preferisce a colazione la Merkel quando si alza la mattina...:wall:
Il punto è che ormai ognuno dice la sua ed è un caos pazzesco...
Consiglierei comunque agli americani di guardare ai casini di casa loro, che non c'è paragone nonostante tutto....
e se hanno questi buoni consigli da dispensare almeno evitassero loro quella buffonata di balletto sull'estensione del tetto del loro debito, che tanto non ci crede nessuno. Tanto per contribuire a gettare altra benzina sul fuoco...
Non bastavano i Crucchi!

Su Pirelli, per lo sh, ci ho posato un obolo.... vediamo tg 5 euri, approfittando dello scenario macro poco rincuorante ed Ac ed At pure.

Grazie Vagabondo Silente, anche se è presto per brindare, la scintilla per uno sh di lungo, l'ho avuta dal suo nick, speriamo bene:up:. E per ora, da quel lontano pomeriggio, sono in gain, che di questi tempi, non è poco.

Ultima modifica:
E comunque occhio che tra le tante ipotesi oggi ne è uscita un'altra che io giudicherei una discreta furbata Franco-Prussiana:
Si è pensato, anche, per evitare il default greco formalmente, di non chiedere realmente la partecipazione dei privati, intesi come gli obbligazionisti e le banche detentrici dei titoli a una qualche forma di sconto.
Così la Grecia formalmente resterebbe vincolata a pagare tutto il suo debito.
Verrebbe però agevolata:
1) allungando a dismisura i prestiti fatti dalla troika
2) abbassando notevolmente gli interessi che paga su questi prestiti
3) Quella quota immediata che si voleva dalla partecipazione dei privati, di
circa 30 mld si otterrebbe da una tassazione speciale sulle banche.
Ora, se fanno così, io per quanto riguarda la mia esposizione ai bond greci, vado in pellegrinaggio all'oracolo di Delfi, perchè per ora continuerebbero formalmente a valere, in prospettiva 100 e a pagare il flusso cedolare pattuito.

Ma perchè la giudico una furbata?
Perchè se si chiedeva una svalutazione "volontaria" (richiesta con gli stessi metodi che avrebbe usato Al Capone, da qui il virgolettato) alle sole banche e istituti finanziari, ipotesi che era la più accreditata fino a 15 giorni fa, la mal parata ce l'avevano soprattutto le banche tedesche e ancor di più francesi, le più esposte (dopo le greche ovviamente), mentre le nostre avevano esposizioni al debito greco semplicemente ridicole.
Con una tassazione bancaria generalizzata, colpisci tutte le banche europee trasversalmente e continui a gravare ancora di più sull'EBIT.

Ultima modifica:
PUNTO 1-Grecia, nessuna soluzione spettacolare giovedì - Merkel

martedì 19 luglio 2011 17:28

(aggiunge dichiarazioni premier irlandese)

HANNOVER/DUBLINO, Germania, 19 luglio (Reuters) - Il vertice di giovedì tra i capi di stato della zona euro non rappresenterà il passo finale per la risoluzione della crisi di debito della Grecia.
Lo ha detto il Cancelliere tedesco Angela Merkel durante una conferenza stampa tenuta insieme al presidente russo Dmitry Medvedev.
"Ci sono altri passi necessari da prendere e non si tratterà di un evento spettacolare che risolve tutti i problemi" ha dichiarato la Merkel, definendo irrealistiche le speranze di un singolo e risolutivo appuntamento finale che faccia scomparire la crisi greca, vista la necessità di fare i conti con alternative complesse riguardo il coinvolgimmento del settore privato in un secondo piano di aiuti ad Atene.
Contemporaneamente il premier irlandese Edna Kelly ha fatto sapere che l'agenda finale del vertice di zona euro di giovedì non è ancora stata messa a punto.
"Al momento l'agenda per l'incontro di givoedì non è ancora finalizzata, ne sono abbastanza sicuro" ha dichiarato Kelly in parlamento. "É mia speranza, mia speranza, che giovedì possa essere raggiunto un accordo che metta fine con certezza a questa situazione di ansia, riguardo il secondo pacchetto di aiuti alla Grecia".

no..........

ti stai perdendo il filo che collega tutte le operazioni fatte
in queste giorni...........

no, un par de palle!!:D

ti stai tentando tutte le partenze alimortè:D:D:D

altro che filo del discorso...

ma fai bene, ti capisco perfettamente...

per te sono grossi quattrini, mica il patek o la mini alla moglie:p

sei un fenomeno, dico davvero...

ogni caz.zo di partenza ti agrappi come nna cozza alla motrice!!

sei il n.1!!!

fantastico!

Ultima modifica:
no, un par de palle!!:D

ti stai tentando tutte le partenze alimortè:D:D:D

altro che filo del discorso...

ma fai bene, ti capisco perfettamente...

per te sono grossi quattrini, mica il patek o la mini alla moglie:p

sei un fenomeno, dico davvero...

ogni caz.zo di partenza ti agrappi come nna cozza alla motrice!!

sei il n.1!!!

fantastico!

La mini? :-?Con quello che metto in gioco io,se faccio un mese da favola(mai successo :() al massimo posso regalarle un motorino:lol::lol::lol:.

Ma prima vediamo di recuperare almeno le perdite.:(:)

La mini? :-?Con quello che metto in gioco io,se faccio un mese da favola(mai successo :() al massimo posso regalarle un motorino:lol::lol::lol:.

Ma prima vediamo di recuperare almeno le perdite.:(:)

intendevo annuale.

free in un anno tira su appartamenti in centro nelle capitali europee:eek::eek::eek::titanic:

mi ha detto che se il treno è quello che pensa, questa è la volta dell'appartamento a new york... ne ha adocchiato uno accanto al mandarin oriental hotel:eek::eek::eek::rolleyes::D:p

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto