Unicredit (UCG) Unicredit The Best (13 lettori)

btp37

Forumer storico
MENO MALE....!!!!!!!!!!!


Btp in risalita, spread stringe, ipotesi su mosse Bce
null.gif
Reuters - 04/08/2011 13:19:58
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 4 agosto (Reuters) - Il clima sul mercato obbligazionario italiano e spagnolo appare stamane cautamente migliore, percorso da ipotesi sui temi che Jean-Claude Trichet affronterà nel corso della conferenza stampa che seguirà la decisione sui tassi, attesa neutra.

Mentre restano sullo sfondo i timori per la situazione debitoria dei paesi della zona euro, stamane si sono rincorse ipotesi circa la possibilità che la Bce oggi possa indicare azioni volete a sostenre il mercato: dal riutilizzo del piano di acquisto bond, sempre in vigore ma non utilizzato da settimane, alla reintroduzione di misure non convenzionali, come il finanziamento a tre mesi o ad altre scadenze senza limite all'ammontare, come ancora sono rimasti solo il p/t settimane e il mensile.


"Il mercato ha trovato qualche sostegno nel corso della mattinata dalle ipotesi sulle eventuali mosse della Bce per cercare di sanare i malanni della zona euro" dice Gavan Nolan analista di Markit. "Ma mi sembra poco probabile".


Il Cds a 5 anni sull'Italia, secondo Markit, è diminuito di una decina di punti base a 355 pb.


In generale i dealer dicono che "si naviga a vista. Stamane si sono visti flussi in acquisto da investitori italiani e alcuni stranieri che invece vendevano Italia per acquistare Spagna. Non ci sono trend".


Il differenziale di rendimento tra decennali italiani e spagnoli si sta chiudendo e stamane è di nemmeno una decina di punti base. E' da circa un anno che lo spread italiano è più stretto di quello della Spagna, da quando la Spagna ha perso il rating di Tripla A.


Stamane la Spagna ha collocato circa 3,3 miliardi, nella parte alta del range di offerta, a rendimenti in rialzo.


Il differenziale tra bund e Btp decennali ha visto stamane un'apertura in restringimento in area 350 pb dai 370 pb della chiusura di ieri sera, per poi altalenare e collocarsi ai massimi di seduta attorno a 367 pb in tarda mattinata.


Ieri il premier italiano, Silvio Berlusconi, nel suo discorso alle Camere ha indicato la possibilità di "interventi che sostanzialmente azzerino il fabbisogno nell'ultima parte dell'anno". Tale frase sibillina è stata interpretata in vari modi, tra i quali anche quella della possibilità di un anticipo della manovra. Tale interpretazione non è stata confermata.


"Stiamo a vedere: se non ci sono dettagli, una frase così non è sufficinte" dice uno strategist.


Il rendimento del Btp decennale, che in apertura stamane era sceso sotto il 6%, fino a 5,942%, a metà seduta è a 6,071% <IT10YT=TWEB>. Ieri aveva toccato un nuovo massimo da 14 anni stamane a 6,274%.


========================= 13,00========================= FUTURES BUND SETTEMBRE <FGBLU1> 131,95 (+0,15)

FUTURES BTP SETTEMBRE <FBTPU1> 98,74 (+0,30)
BTP 2 ANNI (GIU 13) <IT2YT=TT> 95,84 (+0,28) 4,448%
BTP 10 ANNI (SET 21) <IT10YT=TT> 90,90 (+0,07) 6,054%
BTP 30 ANNI (SET 40) <IT30YT=TT> 83,00 (+1,00) 6,377%
==================== SPREAD (PB) ==========================
ULTIMA CHIUSURA TREASURY/BUND 10 ANNI <YLDS5> 20 19
BTP/BUND 2 ANNI <YLDS3> 347 358
BTP/BUND 10 ANNI <YLDS5> 367 369
- livelli minimi/massimi 352,6-366,9 360,1-380,6
BTP/BUND 10 ANNI <IT10DE10=TWEB> 368 370 -
livelli minimo/massimo 349,7-368,4 362,5-381,0
BTP/BUND 30 ANNI <YLDS7> 329 359
BTP 2/10 ANNI 160,6 144,9
BTP 10/30 ANNI 32,3 ----
============================================
 

freesurfer

araldo spaziale


ma che dici..............se vado dal prefetto
e gli dimostro che non avendo la patente sono dovuto uscire a piedi
e al mio ritorno mi sono trovato in perdita..............mentre se fossi andato
in moto avrei stoppato in gain..........

e gli propongo.........."vi devo 500 euro di multa...........ne sto perdendo + di 2000...........a posto così.............non vi pago nulla e amici come prima!".......

mi caccia
mi arresta
mi prende a parolaccie

???
:D
 

sciacallo

Forumer storico
ma che dici..............se vado dal prefetto
e gli dimostro che non avendo la patente sono dovuto uscire a piedi
e al mio ritorno mi sono trovato in perdita..............mentre se fossi andato
in moto avrei stoppato in gain..........

e gli propongo.........."vi devo 500 euro di multa...........ne sto perdendo + di 2000...........a posto così.............non vi pago nulla e amici come prima!".......

mi caccia
mi arresta
mi prende a parolaccie

???
:D
chiamerà il 118
 

Kit Carson

Forumer storico
ma che dici..............se vado dal prefetto
e gli dimostro che non avendo la patente sono dovuto uscire a piedi
e al mio ritorno mi sono trovato in perdita..............mentre se fossi andato
in moto avrei stoppato in gain..........

e gli propongo.........."vi devo 500 euro di multa...........ne sto perdendo + di 2000...........a posto così.............non vi pago nulla e amici come prima!".......

mi caccia
mi arresta
mi prende a parolaccie

???
:D

La terza ipotesi é quella più probabile :D
 

Users who are viewing this thread

Alto