Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

btp37

Forumer storico
UNICREDIT -4% Stop della Germania al nuovo meccanismo di aiuto ai Paesi europei
null.gif
Websim - 16/09/2011 17:21:04
null.gif
null.gif
null.gif
Drastica inversione di tendenza di Unicredit Quando mancano 15 minuti alla conclusione della seduta, il titolo scende del 4% a 0,7430 euro. A metà pomeriggio il titolo aveva toccato un massimo di 0,80 euro, in rialzo del 3,5%.


Le vendite si sono scatenate su Unicredit e sulle altre principali banche europee dopo la notizia diffusa dall'agenzia Dow Jones, secondo la quale il governo tedesco avrebbe deciso di non approvare entro la fine dell'anno la nascita dell'Esm, il nuovo meccanismo europeo salva-Stati, che dovrà prendere il posto in via definitiva dell'attuale Efsf, il fondo salva-Stati istituito d'urgenza per intervenire a sostegno di Grecia, Portogallo e Irlanda..


Oggi si è tenuta in Polonia una riunione dei ministri finanziari dell'Unione europea che, insieme al segretario al Tesoro Usa, Tim Geithner, hanno discusso proprio della possibilità di dotare l'Efsf di maggiore flessibilità negli interventi a sostegno dei Paesi in difficoltà.

www.websim.it
 

btp37

Forumer storico
Si crolla per una POSSIBILITA'.

MARKET TALK: possibile donwgrade Italia colpisce banche Francia
null.gif
MF-Dow Jones - 16/09/2011 17:25:00
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Le aspettative di un downgrade del rating sovrano italiano da parte di Moody's mettono sotto pressione le banche francesi esposte ai titoli di Stato della Penisola. Oggi termina il periodo di revisione di Moody's e solitamente durante questa giornata viene resa nota la decisione dell'agenzia di rating. Normalmente Moody's aspetta infatti fino al termine del periodo di review. La maggior parte degli operatori si aspetta un declassamento che porterebbe il rating di Moody's sull'Italia sullo stesso livello di quello di S&P's e Fitch.
 

Users who are viewing this thread

Alto