Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

starman45

non affrettare il viaggio
Sera Star. nel brevissimo sembra che il nostro indice stia reggendo molto meglio del previsto, sorprende la forza del nostro ftse, rispetto ad altri indici, e concordo sul fatto che i min sui derivati non debbano necessariamente coincidere...in termini di momentum. Ennesima settimana al cardioparma, con istinto di autoconservazione che viene sempre più messo alla prova :).

Sul FtseMib sono tornati i compratori ma senza la forza necessaria.
Il rischio è che il divieto di short selling stia provocando un'illusoria salita delle quotazioni, proprio perchè non contrastata da posizioni short.
In queste condizioni - è mia semplice view - è rischioso andare long.
Ciao e buona notte:)
 

freesurfer

araldo spaziale
Sul FtseMib sono tornati i compratori ma senza la forza necessaria.
Il rischio è che il divieto di short selling stia provocando un'illusoria salita delle quotazioni, proprio perchè non contrastata da posizioni short.
In queste condizioni - è mia semplice view - è rischioso andare long.
Ciao e buona notte:)

i segnali long sono stati solo di brevisimo

e per ora dentro un box di grande laterale...........

però torniamo al discorso di partenza: che periodo si vuole tradare?

in un contesto di breve rimbalzi del 40% come intesa o del 33 come ucg
o del 30 come sul lev ..............non sono trascurabili
e vale la pena provare ad intercettarne una parte............
ricordandosi che il trend maggiore rimane contrario fino ad ora.
 

sciacallo

Forumer storico
purtroppo la nostra situazione è ben diversa.

tu da quanto ho capito sei entrato in a.h.
e onestamente io non lo AVREI FATTO.....oggi non ha dato segni
a me chiari di ripartenza e avrei aspettato qualcosa in tal senso.

io sto cercando di gestire una vecchia posizione
e il mio riskio è quello di ridurre di molto il gain............ma non di ritrovarmi in loss domani in apertura.


è difficile nel tuo caso creare una strategia............i punti che io ritengo importanti da tenere sono abbastanza sotto il tuo punto di entrata (anzi a quanto sei entrato?).......e domani magari con spikoni e poi recuero ci potrebbero andare subito...........

fissati dei punti e rispettatli.

free dove hai i tuoi paletti ?? sul 50 del fibunazz confermato in close???
 

abile

Forumer attivo
Per essere lunedì le borse non hanno chiuso bene...
S&P500 la chiuso con nuovo minimo... ed oggi con un dato ISM così positivo avrebbe dovuto farli chiudere con minimo un +2% :titanic:
L'Europa è ripartita troppo presto... :sad:
 

Gennarook

Cantami o Diva
Il supporto 1158 dell' SP continua sempre piu' da vicino a fare l'occhiolino alla quotazione , lo sguardo del primo e' uguale a quello del lupo verso i 3 porcellini nella famosa fiaba , la tenuta del supporto stesso e' fondamentale per evitare l'allargamento del ribasso verso primo obiettivo 1132.....We see the close...:)

.....:eek:
 

Gennarook

Cantami o Diva
Elha'....che caciara , dopo mangiato non va proprio......tra candele che vanno su e giu' e strilla nelle orecchie , non si digerisce manco con un buon limoncello......:-o

Per il trading non trascuriamo L'SP che se rompe al ribasso i 1132 , scivola molto piu' giu' , e finisce che il Mib se ne accorge......e ritorna a fare il Mib...:D

.......;)
 

Gennarook

Cantami o Diva
Ultimo baluardo verso il terzo minimo e' il supporto del mib 14060 , violato questo in chiusura daily , l'evento e' praticamente certo
 

Users who are viewing this thread

Alto