Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Sera Star. nel brevissimo sembra che il nostro indice stia reggendo molto meglio del previsto, sorprende la forza del nostro ftse, rispetto ad altri indici, e concordo sul fatto che i min sui derivati non debbano necessariamente coincidere...in termini di momentum. Ennesima settimana al cardioparma, con istinto di autoconservazione che viene sempre più messo alla prova :).

Sul FtseMib sono tornati i compratori ma senza la forza necessaria.
Il rischio è che il divieto di short selling stia provocando un'illusoria salita delle quotazioni, proprio perchè non contrastata da posizioni short.
In queste condizioni - è mia semplice view - è rischioso andare long.
Ciao e buona notte:)

Sul FtseMib sono tornati i compratori ma senza la forza necessaria.
Il rischio è che il divieto di short selling stia provocando un'illusoria salita delle quotazioni, proprio perchè non contrastata da posizioni short.
In queste condizioni - è mia semplice view - è rischioso andare long.
Ciao e buona notte:)

i segnali long sono stati solo di brevisimo

e per ora dentro un box di grande laterale...........

però torniamo al discorso di partenza: che periodo si vuole tradare?

in un contesto di breve rimbalzi del 40% come intesa o del 33 come ucg
o del 30 come sul lev ..............non sono trascurabili
e vale la pena provare ad intercettarne una parte............
ricordandosi che il trend maggiore rimane contrario fino ad ora.

purtroppo la nostra situazione è ben diversa.

tu da quanto ho capito sei entrato in a.h.
e onestamente io non lo AVREI FATTO.....oggi non ha dato segni
a me chiari di ripartenza e avrei aspettato qualcosa in tal senso.

io sto cercando di gestire una vecchia posizione
e il mio riskio è quello di ridurre di molto il gain............ma non di ritrovarmi in loss domani in apertura.

è difficile nel tuo caso creare una strategia............i punti che io ritengo importanti da tenere sono abbastanza sotto il tuo punto di entrata (anzi a quanto sei entrato?).......e domani magari con spikoni e poi recuero ci potrebbero andare subito...........

fissati dei punti e rispettatli.

free dove hai i tuoi paletti ?? sul 50 del fibunazz confermato in close???

Per essere lunedì le borse non hanno chiuso bene...
S&P500 la chiuso con nuovo minimo... ed oggi con un dato ISM così positivo avrebbe dovuto farli chiudere con minimo un +2% :titanic:
L'Europa è ripartita troppo presto... :sad:

Il supporto 1158 dell' SP continua sempre piu' da vicino a fare l'occhiolino alla quotazione , lo sguardo del primo e' uguale a quello del lupo verso i 3 porcellini nella famosa fiaba , la tenuta del supporto stesso e' fondamentale per evitare l'allargamento del ribasso verso primo obiettivo 1132.....We see the close...:)

.....:eek:

Elha'....che caciara , dopo mangiato non va proprio......tra candele che vanno su e giu' e strilla nelle orecchie , non si digerisce manco con un buon limoncello......:-o

Per il trading non trascuriamo L'SP che se rompe al ribasso i 1132 , scivola molto piu' giu' , e finisce che il Mib se ne accorge......e ritorna a fare il Mib...:D

.......;)

Ultimo baluardo verso il terzo minimo e' il supporto del mib 14060 , violato questo in chiusura daily , l'evento e' praticamente certo

Users who are viewing this thread

Back
Alto