Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Rialzi a siluro di questo tipo, senza poi reali motivazioni, secondo me non fanno bene alla stabilità della Borsa e si capisce che dietro c'è molta furberia, certo niente di nuovo, certe cose le abbiamo già viste e riviste.

Son sicuro che assisteremo ancora a crolli di entità uguale, da far accapponare la pelle, quindi purtroppo ad altre mattanze.
ecco, questa mi sembra un'analisi fredda e imparziale, non influenzata da questi rialzi appunto "ingiustificati", forieri di facili entusiasmi ;)
poi, certo, magari ora si sparano 5% al giorno :rolleyes: pero' la mia sensazione (forse non proprio imparziale) e' che il brutto deve ancora arrivare ed e' dietro l'angolo :titanic:
pero' sicuramente mi sbaglio, quindi fate finta di niente :D

Grecia, produzione industriale ancora in calo: -11,7% ad agosto

E intanto la Grecia continua a sprofondare nel caos generale. Continuano le proteste, le rivolte dei cittadini e gli scioperi dei lavoratori.

(Corbis) - 10 ottobre 2011
Ennesimo calo per la produzione industriale greca. Ad agosto l'indice è sceso dell'11,7% su base tendenziale, dopo le contrazioni registrate a luglio (-2,8%) e giugno (-13,1%). Lo rende noto l'ufficio nazionale di statistica. Nello stesso mese la produzione manifatturiera è scesa dell'11% rispetto ai livello dello stesso mese dell'anno precedente (-2,3% a luglio).
Il clima sociale nel Paese si fa nel frattempo sempre più pesante: per oggi è previsto un nuovo sciopero generale dei trasporti, mentre sono in corso i negoziati fra il governo e la troika dei creditori (Fmi, Banca Mondiale e Ue) per lo sblocco della nuova tranche di aiuti, che dovrà essere deciso entro il 24 ottobre prossimo.

gli usa:

Allegati

• DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    17,1 KB · Visite: 376
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    19,6 KB · Visite: 371
sul dax ripropongo
il grafico settimanale............qi si vede bene la valenza della resistenza
a 5869...........
sopra l idea proposta del percorso giallo prenderebbe ancora più corpo.

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEXsett.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXsett.png
    23,7 KB · Visite: 351
sul dax ripropongo
il grafico settimanale............qi si vede bene la valenza della resistenza
a 5869...........
sopra l idea proposta del percorso giallo prenderebbe ancora più corpo.

Scusa Free,
quindi anche se si dovesse confermare il trend rialzista il tuo futuro prossimo potrebbe inquadarsi in uno scenario profondo rosso (linea gialla se interpreto bene) ?

kit la verità è che un orologio fermo segna due volte la giorno l'ora giusta
senti a me
fior di traders hanno teorizzato il grande ribasso ed adesso sono 15 giorni che salgono
meglio non dire nulla

Scusa Free,
quindi anche se si dovesse confermare il trend rialzista il tuo futuro prossimo potrebbe inquadarsi in uno scenario profondo rosso (linea gialla se interpreto bene) ?

kit io è da un pò che dico che il trend di brevissimo è long
e che sopra alcune valori (che sono quelli raggiunti ieri.ma devono essere superati e confermati) cambia anche il breve

ma dentro a un trend maggiore che rimane per ora ribassista..........

sul dax ad esempio per cambiare anche il trend maggiore penso che dovrebbero superare i 6400 circa...............

quindi il tracciato giallo è per rendere l idea..................non mi serve per prendere una posizione............poichè potrebbe cambiare.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto