Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Noto che ti basta poco x...godere:D:Dsi vede che sei arrivato da poco nel circo della borsa e......coloro che non sanno di non sapere...rimangono ignoranti.:-o:ciao:
...mentre coloro che sanno di non sapere....si informano e adottano le opportune precauzioni, x porvi rimedio.:cool:

ihihi sono abbastanza nuovo, ma io so di non sapere, non per niente sono mesi che faccio avanti e dietro da biblioteca prendendo libri di macroeconomia, microeconomia, analisi tecnica, ciclica, fondamentale..libri specifici sulle candlestick, altri sugli oscillatori e altri sulle mm...

qui mi accusano di iperossessionamento, ma io sono così..ho fame di sapere :D

in ogni caso, per essere tra i miei primi trade, sono felice di non aver ceduto alla pressione costante di 2 mesi in forte loss (-20/30%) e di essere uscito al momento giusto senza perdita... non credi?

+
allara damiano? pensi sia stata solo una semplice correzione
e da oggi si ricomincia a salire?

Non posso più esprimermi, sono di parte:p.
Ho ribadito più volte, che a questi prezzi, non temo l'incastro in over lungo. Sono entrato con un decimo del mio ptf e le cartucce da sparare sono ancora molte...e poi fiat ci sta aiutando no? Buonagionata SuperNino ed al 3d. Secondo me rivedremo il nostro pmc presto.... vertici a favore di misure per stimoli economici e ci potrebbe essere dei posizionamenti già da oggi, ma per questo, dobbiamo attendere la fine di questa giornata borsistica.

Ultima modifica:
FATTO
Secondo il Corriere della Sera, Unicredit starebbe trattando una transazione con il Fisco per gli anni successivi al 2005 che potrebbe comportare un esborso vicino a 100 milioni di euro a fronte di richieste per 450 milioni di euro circa.

La banca starebbe valutando anche una eventuale svalutazione della quota in Mediobanca (8,66%) iscritta oggi a 1 miliardo di euro. Il business plan dovrebbe essere discusso nel cda del 14 novembre.

EFFETTO
L'accordo con il Fisco rappresenterebbe un ratio del 22% rispetto alla richiesta (petitum), leggermente più basso rispetto a recenti transazioni, l'operazione avrebbe impatti trascurabili sui capital ratios (-2bps). Confermiamo su Unicredit la raccomandazione NEUTRALE con target price a 0,9 euro.

Ultima modifica:
buongiorno

stamani sono incasinato.

cmq io seguo la strada di storno poi ripresa.

per farla veloce penso che dovremmo salire ancora un pò
e poi correggere grosso modo dal 20 ottobre in poi...........ma è una data indicativa
non so stabilire i tempi.
ovvio che se invece vanno sotto alle medie di rif dovrò stoppare il long
con una riduzione del gain significativa.
ieri sul finale ho scritto "sto pensando di iniziare a comprare"......ma non l ho fatto
era un anticipo.....potrebbero estendere fino al 50%di fibo ....o sulla media.....a questo punto lo farò su segnali chiari di rimbalzo quando ci saranno.
non so se in caso di riprsa riusciranno ad andare sopra al max precedente
nella mia idea ci dovrebbero andare.................ma tokkerà controllare bene passo dopo passo.

ekko più o meno un idea grafica del percorso che mi immino ad ora.............
magari - lo sapete - alle 12 l ho già cambiata!

ciao a dopo

Allegati

• FTSE MIB INDEX8.png
    FTSE MIB INDEX8.png
    19,4 KB · Visite: 343

Users who are viewing this thread

Back
Alto