Unicredit (UCG) Unicredit The Best

l ho detto prima il perchè non l ho fatto!:)

cmq ucg rimane in una fase di massimi inferiori e minim più profondi

quindi ancora grossa incertezza.

non avevo letto......scusa :)

ok......ma con movimenti del 10% per volta si puo' anche entrare ed uscire al volo.......o no ????.........o bisogna sempre cercare la perfezione !!!!!!

Preferiamo una recessione semplice o composta ?

Standard & Poor’s
L’agenzia di rating avrebbe considerao due scenari possibili: una recessione "semplice" o una recessione accompagnata da un brusco aumento dei tassi di interesse.
In un clima di alta tensione sui mercati, S & P adotta tuttavia delle precauzioni.
Un portavoce dell’agenzia di rating ha infatti precisato che "queste simulazioni non riflettono gli assunti di base di Standard & Poor, che sono quelli inclusi nelle valutazioni correnti" e che la forzadelle "tensioni" economiche considerate sono "improbabili".
Anche Italia, Spagna e Portogallo potrebbero rischare un downgrade di due "notch".
La Germania conserverebbe il suo rating "AAA" mentre l’Irlanda verrebbe declassata di un gradino.
Secondo S & P, per venti delle 47 banche europee esaminate, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale scenderebbe al di sotto del 6%. Avrebbero bisogno di un’iniezione di capitale aggiuntivo di 78 miliardi di euro nel migliore dei casi (e di 91 miliardi nel peggiore).
Per l’intera area dell’euro, il "conto" potrebbe raggiungere i € 115.000.000.000.
La Spagna avrebbe bisogno di 28 miliardi di euro, in caso di una semplice recessione.
Seguirebbero la Grecia, con 22 miliardi di euro, lItalia (17 miliardi) e il Portogallo (9 miliardi).
Muovendo da queste ipotesi estreme, S & P considera una cancellazione del 60% sul debito greco, ma nessuna riduzione per il debito sovrano di altri paesi.

free credo che per oggi a 0.92 non arriva.
penso di chiudere la mia posizione a 0.915, con uno stop strettissimo a 0.90

cosa ne pensi?

vendutao un 50% della posizione di oggi a
0,902

situazione veramente incerta.

il dax almeno è uscito dalla tl discendente e ha superato di pokissimo il max precedente (doppio max?)
il fituso invece ha superato la tl ma non toglie i dubbi se sia solo un pull
riconquista la 9 sul daily..........ma non supera il max di ieri

ucg crea un sgnale non forte che richiede conferme
e per ora rimane con max e min decrescenti.........e finchè non riesce ad invertire la sequenza non dà segnale di inversione.

ciao

nel week magari vediamo i grafi settimanali ecc...

1319212642screenhunter03oct.2117.54.jpg

io rimango sempre dell'idea che ne vedremo delle belle ;)

Ftse mib-unicredit

UNICREDIT, ribassista di lungo ha reazione long di breve, ha White candle che prospetta un possibile tgI 0.95 circa, che è il primo test long, diventerebbe pericolosa sotto 0,85 circa, questo nel brevissimo.

FTSE MIB, aggiornato su chart weekly-daily con operatività di breve e brevissimo qui:
onaocn-finanzaetica

Users who are viewing this thread

Back
Alto