Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

sciacallo

Forumer storico
a livello puramente olfattivo (e non sto scherzando, parlo proprio di olfatto) tutto il movimento mi sembra piuttosto compromesso.

ma come sempre su tf che superano la giornata sono inaffidabile.


indubbiamente ci vorrebbe free.
 

Onaocn

Forumer attivo
Ftse mib-unicredit

UNICREDIT, ribassista di lungo con reazione long di breve, sottoperformante l'Index italiano. Vive la contrastata farsa del debito sovrano (a cui hanno contribuito tutte le parti sociali e politiche) e le relative difficoltà in sede EU, infatti è da due cinquine che soffre. Ha troppo debito sovrano scaricato sugli asset della clientela, in breve gli italiani fanno debiti vivono di debiti e la Banca glielo rivende come fonte di risparmio, è economia questa, mah? E quella vera e reale che fine ha fatto?
Tornando all'A T ha chiuso con Black Candle che quando confermata darebbe tgI short 0,85, zona critica dove resiste da sette sedute, sotto inevitabile il crollo con il grave rischio di perdere la reazione long di breve e così ogni possibilità di ripresa. Solo in caso di tenuta della zona 0,90 circa possibile il test di 0,95 circa viatico per la prosecuzione rialzista.

FTSE MIB, aggiornato su chart weekly-daily con operatività di breve e brevissimo qui:
onaocn-finanzaetica

Mi scuso per l'autocitazione:
a) ha toccato 0.852, avevo messo tgI 0,850, da confermare al close
b) qualcuno è stato tentato dagli oscillatori su tf piccoli (buoni per intraday stretto) di andare long in quella zona, direi un tentativo, visto che i Futures USA rimangono negativi, ma siccome in borsa può succedere sempre di tutto..., in bocca al lupo.
c) è vero che la zona sino ad ora si è prestata quale supporto già due volte
d) rimane comunque che siamo short sino a prova contraria con Black Candle da confermare al close sul daily
 

Onaocn

Forumer attivo
infatti, non sono i tf piccoli che guidano il gioco, altrimenti perchè farei da anni analisi di pubblico successo e dominio, sempre e solo sul weekly-daily?
In qualunque caso mi pare che il vostro interesse per i differenti tf meriti uno studio approfondito e ricco di test per meglio confrontarsi con un trading divenuto sempre più difficile e pericoloso. Sono certo da prendere in considerazione dopo lostudio dei grafici quando si ha chiaro cosa fare e la relativa strategia, per entraree uscire meglio, di precisione.

Tutto interagisce:
a) tf anche tra di loro, i grandi i medi e i piccoli devono poter coesistere ma, comandano i grandi per il multiday coi piccoli potete vedere cosa c'è al loro interno, ma qui la materia si compica e ci vorrebero molte ore di esemlificazioni operative in real time, non sulla carta
b) intermarket
c) oscillatori, ma hanno diverse caratteristiche utili solo se li si conosce veramente bene non sulla carta ma, in real time
d) il Candlestick vale oro ma, come tutto deve essere ben capito e interagire con supporti e resistenze etc. etc.
e) ma, allora chi volesse fare intraday? Già, quale? stretto medio largo? Ci vorrebbero altre ore solo per questo ancor più difficile comparto del fare trading
Infine quello che conta non sono tanto questi strumenti ma stabilire il giusto senso di marcia con un'appropriata strategia che preveda anche l'eccezione, con un po' di intuito ed esperienza si può fare, peccato che costi tempo e danaro per qualche anno, all'inizio. Poi ecco il secondo problema, l'entry e qui i manuali e i corsi fanno acqua da tutte le parti.

Non c'è oscillatore, mm, BB o altro che dia sicurezza quanto l'intuito e l'esperienza. Il tempo è tiranno in bocca al lupo. Buttare via soldi non è intelligente, osservare, approfondire, studiare e testare i propri orientamenti lo è ma, richiede tempo, passione e onestà intellettuale.
Onaocn
 

Users who are viewing this thread

Alto