Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Ftse mib-unicredit

UNICREDIT, ribassista di lungo, con reazione long di brevissimo. Ha chiuso con Small white a sorpresa dopo che il giorno 30/11 aveva liquidato metà White negativamente e la seduta successiva aveva chiuso con uno Shooting star non ortodosso. Nonostante ciò il mercati hanno chiuso in modo negativo (vedere FTSE MIB) pertanto difficilmente il titolo potrà continuare la corsa al rialzo e se non con un'inversione, un candle negativo sembra la cosa più probabile attendiamo un segnale chiaro non presente al momento. Rimane che solo sopra 0,8000 continuerebbe al rialzo con TGIII long 0,85 circa.

FTSE MIB, aggiornato su Chart weekly-daily con operatività di breve e brevissimo qui:
onaocn-finanzaetica

Se nei giorni successivi vedremo prezzi di chiusura inferiori a 0.77841, minimo della shooting s, il segnale d’inversione ribassista sarà confermato.

Al contrario, chiusure sopra i max del pattern indicato, sopra 0.8020, segnaleranno negazione del pattern ribassista con prosecuzione del trend in atto.

Sera,
la misura esatta del minimo del Candle dovrebbe essere 0.779, certo dipende dai gestori dei dati. A me risulta così da diverse fonti, mentre invece mi trova assolutamente concorde per il massimo del candle.

PS
Quando indico delle misure aggiungo sempre "circa", non do mai misure assolute per due ragioni:
a) vi sono sempre piccole oscillazioni nelle misurazione dei TG e di altre misure sensibili che solo in real time si espletano con precisione con piccole differenze da quelle che giustamente a bocce ferme traiamo dai chart, a volte raramente, allontanandosene
b) lascio all'estro e all'esperienza dei lettori e degli operatori quello spazio utile alla propria libertà d'azione e di metodo
c) solo direttamente collegati in real time potrei dare misure, entry e quantaltro ma, ho abbastanza da fare in quei momenti

Sera,
la misura esatta del minimo del Candle dovrebbe essere 0.779, certo dipende dai gestori dei dati. A me risulta così da diverse fonti, mentre invece mi trova assolutamente concorde per il massimo del candle.

PS
Quando indico delle misure aggiungo sempre "circa", non do mai misure assolute per due ragioni:
a) vi sono sempre piccole oscillazioni nelle misurazione dei TG e di altre misure sensibili che solo in real time si espletano con precisione con piccole differenze da quelle che giustamente a bocce ferme traiamo dai chart, a volte raramente, allontanandosene
b) lascio all'estro e all'esperienza dei lettori e degli operatori quello spazio utile alla propria libertà d'azione e di metodo
c) solo direttamente collegati in real time potrei dare misure, entry e quantaltro ma, ho abbastanza da fare in quei momenti

anche il book fi fineco mi da 779 come minimo del candle, i grafici con le mie tl "approssiamtive" mi hanno portato fuori strada, stanotte al rientro in casa, cercherò di integrare le analisi dei candle con Stoca rsi e roba varia...Grazie per il suo prezioso contributo Onaocn a presto e buonaserata.

Bozza, garanzia Stato su passività banche Il ministero dell'Economia "fino al 30 giugno 2012 è autorizzato a concedere la garanzia dello Stato sulle passività delle banche italiane, con scadenza da tre mesi fino a cinque anni, o a partire dal 1 gennaio 2012 a sette anni per le obbligazioni bancarie garantite". E' quanto prevede la bozza della manovra.

interessa ?

p.php

Direi, che ci sono andati a sbattere su questa resistenza di Fibo...al millimetro

il 61.8% di Fibo è stato fatto, ora si spera segua il suo tg naturale verso il 50%

A 8505, semmai dovessimo sfiorarlo,liquido tutti i long multiday, e rimango in posizione col solo long a cui sono incastrato a 1.02 e si vedrà come gestire, si spera di consolidare tutti le reazioni al rialzo, divergenze sui min non si vedono e l'euro recupera sul Usd, coi spread btp bund a 426. Buonagiornata a tutti

Ciao Damiano

Altro gap rimasto aperto...ci provano gusto!

Stavolta 0,8020 - 0,815

Giusto ?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto