buonasera signori.
intanto buona Immacolata a tutti,
la prima festa del meraviglioso periodo natalizio.
sono stato educato a vivere questo momento dell'anno con molta gioia cercando di godere appieno del significato di questa festa, quella del Natale, e cioè come momento in cui ci si dona al prossimo in misura maggiore e con un sentimento piú vivo che non quanto si sarebbe chiamati a farlo comunque durante tutto l'anno.
non si tratta di essere religiosi o meno, ma oltre 2000 anni fa è arrivato qualcuno sulla terra che ha comunicato al mondo, su tutti, i valori dell'amore verso il prossimo e del vivere nella semplicità.
probabilmente tutto va in malora piú che mai perchè le vie percorse dall'uomo mai come in questi tempi sono quanto di piú lontano possa esistere da quei valori autentici.
nè voglio passare per sacrestano bacchettone, ma questa cari miei è la dolorosissima verità.
oggi c'è stato un classico e solenne pranzo di famiglia in cui ho mangiato come un bufalo e ora mi sollazzo sul divano da iPad.
in effetti il piacere piú grande non è stato nè il tartufo bianco, nè il caviale, nè il Krug rosè, ne l'astice piú grande della padella, ma il ritrovarsi tutti insieme.
quello che voglio dire a voi ora, oltre l'augurio per questa festa, è...
staccate.
non fatevi prendere la mano.
non saprei dare un consiglio tecnico a chi è incastrato, non saprei dare un consiglio tecnico a chi magari ha portato a casa ingenti loss o importanti gain ma a tutti vorrei dire, avete la possibilità di cambiare per il futuro.
io sono sicuro che andremo incontro a momenti atroci in questo paese,
e magari mi sbaglio enormemente, peró... sia che arrivino, sia che non arrivino questi momenti dannatamente molto ma molto difficili... io vi consiglio di allentare la presa dai mercato finanziari come meglio potete.
se va come dico io godrete della semplicità delle cose e di una vita piú serena, se al contrario mi sbaglio di grosso, non dovrete pensare a quello che vi siete persi perchè avrete vissuto comunque un momento di relax e apprezzato tante altre cose probabilmente piú importanti di un po' di sudati soldi da trading finanziario.
a presto boys,
vostro sciacallo.