Unicredit (UCG) Unicredit The Best

del resto ISP con adc ne ha solo beneficiato , i volumi sono anche un po maggiori per ucg in questo momento . ho anche saputo che oggi una
quota è stata acquistata dai Cinesi.

......la fonte della notizia dei cinesi??????
si parla da un bel pò che un fondo sovrano cinese potrebbe entrare in UCG con un 2 - 3 % di capitale; ma per adesso nulla di concreto

del resto ISP con adc ne ha solo beneficiato , i volumi sono anche un po maggiori per ucg in questo momento . ho anche saputo che oggi una
quota è stata acquistata dai Cinesi.

Ne ha benificiato perchè l'ha fatto subito e nel momento giusto. Ghizzoni invece continuava a dire che non c'era bisogno....
Io un amministratore così ma anche tutta la compagnia lì dentro al comando, li manderei a zappare i campi. Non ne hanno fatta una di giusta, si sono dimostrati davvero completamente irresponsabili e incompetenti.
Ma la stragrande maggioranza dei banchieri son fatti così, loro succhiano liquidità più possibile dalle casse delle banche per poi salutare tutti con buoneuscite da califfi, lasciando nei guai la banca, chi si è visto si è visto!

Ringrazio di cuore Fineco per la mail qualche minuto dopo le 17,00 .....

".... a seguito dell'operazione di raggruppamento sulle azioni
UniCredit ordinarie e risparmio, domani 23 dicembre saranno
chiuse tutte le posizioni in marginazione sui titoli

UniCredit, durante la fase di asta di chiusura del mercato
italiano
. Non sarà inoltre disponibile l'operatività in
marginazione short su tutte le azioni UniCredit ordinarie e
risparmio. Sarà invece consentita l'operatività in
marginazione long in modalità intraday per la giornata del
23 dicembre 2011.

Da martedì 27 dicembre 2011 sarà possibile aprire posizioni
in marginazione sul nuovo titolo UniCredit.

:moglie::nnoo::wall::clava:

VI AUGURO UN FELICE 2012 MAYA :down:

inutile dare addosso a ghizzoni o chi per lui
gli errori strategici (se lo erano, quando sono state prese le decisioni) li ha fatti l'aromatico :D
il danno grosso alle banche italiane l'hanno fatto i tds italiani che si sono svalutati oltre ogni immaginazione
quindi basta con la piangyna, l'adc era inutile tenendo conto che il patrimonio sarebbe risalito cmq con i tds a suo tempo
le banche non hanno mai smesso di far soldoni vendendo denaro, nè smetteranno :-o

considerazione a bassa voce su UCG.
ritengo che post AUC si possa veramente parlare di UCG 2.0
che si sia voluto tagliare col passato lo dimostrano le svalutazioni dell'avviamento da quasi 10 miliardi nel bilancio. Magari imposte dal consorzio di garanzia dell ADC, ma cmq fatte.
Riguardo al prezzo, ritengo che sia in corso un tentativop di stabilizzazione intorno a 0,70 per consentire di emettere le nuove azioni a 0.45 - 0.50 ( sconto del 25 - 30 % )
Se fate un po di calcoli : sono 14 miliardi di azioni circa; si cercherà di emettere una nuova ogni vecchia a 0.50. ( 14 miliardi azioni x 0.50 assommano circa i 7,5 miliardi richiesti ) da considerare anche l'aumento capitale gratuito per 2,5 miliardi che aumenterà il valore nominale da 0.50 a 0.63 €.
UCG 2.0 per me è da comprare.
Buon natale

Ultima modifica:
l bello che ci sono 10 versioni diverse
chi dicve cghhe va al rialzo pre adc chi crolla

eppoi devono ricopriersi gli short

nun ze capisce nu azzo

qualche esperto ci fa capire con chiarezza

pre adc e in adc
quali mosse fare meglio per chi è dentro
ok.gif
yes.gif