Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

sciacallo

Forumer storico
parlo per me, il segreto è accontentarsi.

io ho un obiettivo che è il 2% al mese...

significa che se lo faccio smetto di tradare in quel mese... a meno di irrinunciabili situazioni.

a volte si fa, a volte no, molto spesso no... però vedi caro nino, quando faccio lo 0,30% in un mese sono contento davvero perchè è comunque più del mio investimento principale,
cioè il conto arancio, chebanca, we bank e offerte simili.

i miei risparmi devono stare sicuri, ma proprio sicuri, sicuri, sicuri... e questa cosa l'ho imparata a mie spese.


c'è stato un periodo vado a memoria, tra la fine di marzo e aprile di quest'anno nel quale per circa 40 giorni solari sai quante operazioni ho fatto??
zero.

neanche una operazione, perchè non ho mai trovato le condizioni operative per il mio trading.
 

freesurfer

araldo spaziale
c'è stato un periodo vado a memoria, tra la fine di marzo e aprile di quest'anno nel quale per circa 40 giorni solari sai quante operazioni ho fatto??
zero.

neanche una operazione, perchè non ho mai trovato le condizioni operative per il mio trading.

come si dice...............?...............molti dei soldi che ho guadagnato li ho guadagnati stando fermo!!!!!!!!
 

sciacallo

Forumer storico
se non faccio così, è matematico che vado in perdita.

ringraziando il buon Dio ogni volta che trado pago il 12,50% allo stato italiano.

non ho nessun monteminus da sfruttare.
ma mi accontento sempre, ogni volta che entro.

a volte, oppure anche molto spesso, mi accade di chiudere un'operazione ben sapendo di poterne cavare probabilmente di più.
a volte mi è capitato di chiudere una operazione osservando poi dopo, anche solo 1 ora dopo, che ne avrei potuto cavare spropositatamente di più.

ho imparato a dirmi... pazienza.
non me ne fotte un cazz.o di niente.
facessero lo stracazz.o che vogliono.

seconda importante regola:
SEMPRE CON IL MIO CAPITALE.

la leva ti lava il cervello.
è un capitale non tuo che ti procura un condizianmento psicologico con il quale non sei abituato a confrontarti, sia che si tratti di gain, ma più ancora, ovviamente, di loss.


io la leva ho imparato ad usarla davvero molto, molto raramente in certe specifiche occasioni.
e mai overnight.
 

freesurfer

araldo spaziale
se non faccio così, è matematico che vado in perdita.

ringraziando il buon Dio ogni volta che trado pago il 12,50% allo stato italiano.

non ho nessun monteminus da sfruttare.
ma mi accontento sempre, ogni volta che entro.

a volte, oppure anche molto spesso, mi accade di chiudere un'operazione ben sapendo di poterne cavare probabilmente di più.
a volte mi è capitato di chiudere una operazione osservando poi dopo, anche solo 1 ora dopo, che ne avrei potuto cavare spropositatamente di più.

ho imparato a dirmi... pazienza.
non me ne fotte un cazz.o di niente.
facessero lo stracazz.o che vogliono.

seconda importante regola:
SEMPRE CON IL MIO CAPITALE.

la leva ti lava il cervello.
è un capitale non tuo che ti procura un condizianmento psicologico con il quale non sei abituato a confrontarti, sia che si tratti di gain, ma più ancora, ovviamente, di loss.


io la leva ho imparato ad usarla davvero molto, molto raramente in certe specifiche occasioni.
e mai overnight.


scusa hai calcolato di quale percentuale è aumentato il tuo margine di guadagno annuo da quando mi conosci???

:D:cool:
 

sciacallo

Forumer storico
chiaramente questa è solo la mia esperienza,
ma conosco bene il pollo (io:D) e so quello che devo e non devo fare.


l'idea di dovermi arricchire con la borsa l'ho cancellata molti anni fa,
quando da studente facevo il gordon gekko della mia fava e ho preso tante, tante mazzate.
 

Users who are viewing this thread

Alto