Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

tucciotrader

Trader Calabrese
Unicredit, l'aumento "monstre" mette a rischio il controllo - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

...Tuttavia anche questa possibilità comporta dei rischi: banche internazionali concorrenti oppure investitori liquidi ma sconosciuti e di dubbia reputazione, o ancora fondi sovrani esteri, potrebbero diventare i futuri padroni di Unicredit a costi molto bassi. Lo si vedrà all'assemblea di aprile se lo sconvolgimento dell'aumento di capitale da 7,5 miliardi porterà con sé anche variazioni importanti della governance...

...Se invece nessuno entrerà in Unicredit nemmeno a prezzi stracciati allora le azioni verranno accollate dal consorzio di garanzia guidato da Mediobanca e Merrill Lynch che hanno garantito entrambe la quota maggiore, 750 milioni a testa. Azioni che poi dovranno essere ricollocate sul mercato con aggravio ulteriore per le quotazioni...
 

sagitta

Forumer attivo
..vorrei capire questo: se vendo i miei diritti cio' che ricavo sarebbe una parte della perdita virtuale che ho in ptf che mi torna disponibile per essere eventualmente reinvestito?..viene calcolata come una plusvalenza e si compensa con le minus che già ho?
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Sempre da Repubblica.it:

L'unico aspetto positivo, e obbiettivamente non è poco, è che con 7,5 miliardi di capitale in più la solidità di Unicredit è fuori discussione e la banca può ricominciare a finanziare l'economia reale senza patemi d'animo. Il piano industriale di Ghizzoni prevede 75 miliardi di prestiti aggiuntivi a imprese e famiglie da qui al 2015 e sicuramente ciò aiuterà l'economia italiana a ripartire. Sempre che prima non vi siano sconvolgimenti importanti nel controllo del gruppo.
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow::bow: :bow:

Un ringraziamento al vecchio azionariato per il sacrifico per un progetto più grande :up:
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
Se tu hai già delle minusvalenze allora non paghi la plus, tutto quì. Se tu hai il titolo che fa -99% in ptf e guadagni vendendo il diritto paghi la plus.

..quindi se stamattina quando i diritti valevano il 65% in più avessi venduto con l'intenz di nn aderire all'adc avrei guadagnato qualcosa...piu' si andrà avanti e più probabilmente i diritti varranno meno come il prezzo delle azioni...
 

tucciotrader

Trader Calabrese
..quindi se stamattina quando i diritti valevano il 65% in più avessi venduto con l'intenz di nn aderire all'adc avrei guadagnato qualcosa...piu' si andrà avanti e più probabilmente i diritti varranno meno come il prezzo delle azioni...

Questo non lo può dire nessuno. Magari domani i diritti fanno +200% :specchio:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto