Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
bravo...e nel respiro che vedi la quantità che ti fa capire se è vera la salita perchè spinta da volumi o farlocca perchè il book è una trappola.

ho problemi a fare analisi di questo genere...............a leggere il book
ho difficoltà............e sui volumi pure.
il loro numero in sè dice poko... .indica solo gli scambi eseguiti
e quindi non si può parlare di vendite o di acquisti .....
l unica cosa che provo ad analizzare è il rapporto prezzo/volume
e ciò mi riesce meglio dal daily in sù..........
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
ho problemi a fare analisi di questo genere...............a leggere il book
ho difficoltà............e sui volumi pure.
il loro numero in sè dice poko... .indica solo gli scambi eseguiti
e quindi non si può parlare di vendite o di acquisti .....
l unica cosa che provo ad analizzare è il rapporto prezzo/volume
e ciò mi riesce meglio dal daily in sù..........


e anche questo è vero. non ho indicazioni su in o out...ma però se il prezzo sale, i volumi aiutano. sarebbe utile avere uno strumento che ti scorpori vol in e out. molto utile.

c'è in giro?

io sono fuori, ho perso ten e ora attendo grecia
 

francesco78

Forumer attivo
iazza Affari in rialzo, ottimismo sul piano greco

Websim - 08/03/2012 11:01:10



Piazza Affari digerisce senza difficoltà il -6% di Enel. Nonostante la caduta del gruppo elettrico che pesa per il 12% del FtseMib, l'indice sale dell'1% trainata dai titoli bancari e dal rialzo dei Btp.

In rialzo anche le altre Borse europee con la Borsa di Francoforte che sale dell'1,6%, Londra sale dell'1%, Parigi +1,6%.

Stasera alle 21 si saprà se la ristrutturazione del debito greco è andata in porto. Le adesioni dei privati alla proposta di Atene sono già al 60%, l'obiettivo è raggiungere almeno il 75%.

Enel (ENEL.MI) segna una caduta del 6%. La società ha annunciato stamattina un dividendo 2011 in calo a 0,26 euro da 0,28 dell'anno precedente. Gli analisti sono delusi dalle indicazioni sui prossimi anni. Inviato un WEBSIM SMS ALERT prima dell'apertura della Borsa.

La riscossa di Piazza Affari parte dai Btp, lo spread con il Bund scende a 290 punti (-23 punti da ieri) il decennale italiano ora offre un rendimento del 4,72%, il più basso da giugno 2011.

Impregilo (IPG.MI) è in rialzo del 4,6% dopo la notizia che Salini ha incaricato un broker di rastrellare un altro 4% del capitale. Il costruttore romano non demorde dal tentativo di contendere la società al gruppo Gavio.

Prysmian (PRY.MI) sale del 7,3% dopo avere annunciato buoni risultati del quarto trimestre 2011 e collezionato diverse promozioni dai broker.

Sul listino milanese i rialzi sono diffusi. Fra le banche, Unicredit (UCG.MI) sale del 2,7%, Intesa (ISP.MI) +2,7%, BancoPopolare (BP.MI) guadagna il 3,1%%, MontePaschi (BMPS.MI) +3,6%. Bpm (PMI.MI) guadagna il 3%.

StM (STM.MI) sale del 2,5%: Exane ha alzato il giudizio.

Tra i petroliferi acquisti su Eni (ENI.MI) che sale dell'1,3%, buon rialzo di Tenaris (TEN.MI) che guadagna il 4%, in guadagno anche Saipem +2,4%.

Bene il settore automotive con Fiat (F.MI) in rialzo del 3%. L'a.d. Sergio Marchionne non esclude nuove alleanze industriali. Acquisti anche su Fiat Industrial +3,4% dopo che Jp Morgan ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 9,2 euro da 8,4 euro mantenendo il giudizio neutrale. In rialzo Pirelli (PC.MI) +3,2%.
 

freesurfer

araldo spaziale
la prossima res è intorno ai 4,13-4,14

poi ci rimarrebbe il tentativo di superare il max del 2 marzo
o cmq di chiudere sopra i 4,17.

vedem

per ora continuo a seguire .
 

MJ23

Nuovo forumer
qualcuno ha dato un occhiata ad enel??
guardando i grafici sui vari tf la candela di oggi fà paura:titanic:ma sul giornaliero ancora non è andata in eccesso di rsi....
occasione di long o short? come la vedete?
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Caro amico Freesurfer, avevamo intavolato una piacevole e proficua linea diretta di scambio opinioni, ma tu hai deciso di interromperla ed anzi mi snobbi e non rispondi nemmeno ai messaggi privati.

Bel personaggio si, che sei........

Non sei + mio amico di penna. :sad::sad::sad::sad::sad: :-o :up::up::up::D

(dai che scherzo, scemotto) :up:

1331208504img00333201108211333.jpg
 

freesurfer

araldo spaziale
Caro amico Freesurfer, avevamo intavolato una piacevole e proficua linea diretta di scambio opinioni, ma tu hai deciso di interromperla ed anzi mi snobbi e non rispondi nemmeno ai messaggi privati.

Bel personaggio si, che sei........

Non sei + mio amico di penna. :sad::sad::sad::sad::sad: :-o :up::up::up::D

(dai che scherzo, scemotto) :up:

1331208504img00333201108211333.jpg


ti chiedo scusa
ma sono stato fuori in giro
e credimi non ho visto i tuoi messaggi.........

ora torno da te.
 

Users who are viewing this thread

Alto