Unicredit (UCG) Unicredit The Best

2,794 close ieri --> 2,822 minimo oggi
e poi quello di ieri...

2,99 close 2 giorni fa --> 2,938 massimo ieri

il mercato va dove vogliono gli istituzionali, che dei gap se ne fottono...

possono costituire supporti e resistenze in alcuni casi sul daily

hanno un certo valore quelli classici breakaway, measuring ed hexaustion, i common a parte quanto specificato sopra, nulla...

2,794 close ieri --> 2,822 minimo oggi
e poi quello di ieri...

2,99 close 2 giorni fa --> 2,938 massimo ieri

Questo allegato è un grafico molto scarno ma è giusto per vedere l'escursione in giornata e, come vedi, non c'è alcun gap aperto.
Con i min/max intraday hanno chiuso tutto.

Allegati

• new-2.jpg
    new-2.jpg
    54,6 KB · Visite: 480
Ultima modifica:
Certo, ma perchè adesso l'hanno chiuso, anzi, precisamente alle 14.10

"tecnicamente" non è così.

anche se oggi hanno aperto più su della chiusura di ieri mica si tratta di un gap.

ieri ha toccato l'apertura di oggi e questo basta per non considerarlo un gap.

se avesse aperto a 2.75 allora sarebbe stato un gap down ma aprendo a 2.82 (o quant'era... non ricordo) è tutto ok.

come puoi vedere dall'immagine portata ad esempio le candele non si "incrociano" creando così un gap.

Allegati

• gap-esempio-1.png
    gap-esempio-1.png
    11,1 KB · Visite: 445
Ultima modifica:
"tecnicamente" non è così.

anche se oggi hanno aperto più su della chiusura di ieri mica si tratta di un gap.

ieri ha toccato l'apertura di oggi e questo basta per non considerarlo un gap.

se avesse aperto a 2.75 allora sarebbe stato un gap down ma aprendo a 2.82 (o quant'era... non ricordo) è tutto ok.

come puoi vedere dall'immagine portata ad esempio le candele non si "incrociano" creando così un gap.

ho capito, adesso mi è più chiaro :)

Farei attenzione alla giornata odierna. Se domani rompesse il massimo di oggi , io andrei long con stop il minimo odierno e target a 3.50.

:ciao:

Farei attenzione alla giornata odierna. Se domani rompesse il massimo di oggi , io andrei long con stop il minimo odierno e target a 3.50.

:ciao:

possibile come strategia per l'entry sulla conferma, anche se può variare in real time, sempre possibili le sorprese, alto lo stop di almeno 75 tick, sarebbero bruciati se malauguratamente dovesse invertire, un tre/cinque per cento è un TG, altino come stop. Infatti oggi uno stop di 15 tick è saltato calcolato sul min precedente 2,794, ma 15 tick sono 15 tick, mentre 75 sono ben altro loss...

Users who are viewing this thread

Back
Alto