Realtime
araldo attendente
ragazzi sinceramente mi sono stancato di questo thread. non si fa altro che dire CADIAMO, SPROFONDIAMO, NON RECUPERIAMO PIU', ARRIVIAMO A 0 EURO, secondo voi recupera?
ma che razza di utilità c'è in tutto ciò? ok la situazione non è buona per chi è long, ma diamine, non serve a niente ripetere la stessa litania 300 volte... attendete i segnali che vengono lasciati per poter mediare, ma limitatevi a questo o a domande che possano essere pertinenti all'andamento giornaliero... di certo se non va bene ieri, quello che era stato detto vale ancora oggi... se ci saranno svolte importanti, sono sicuro che i big di questo thread informeranno...
finita la questione, monitorate attentamente il livello 2,88 per l'intraday, mentre di lungo possiam solo dire che è stata brekkata una importante resistenza (precisamente oggi, con la seconda candela oraria), ma tecnicamente non siamo ancora usciti dal lieve trading range (leggermente ribassista) iniziato il 10 aprile.
se la situazione odierna degenera, il trading range potrebbe essere spezzato verso il basso.
Oppure anche nel senso contrario... Arriviamo a 5 - 6 - 10 euro che poi in realtà sarebbero 0,5 - 0,6 - 1
Anch'io critico questi interventi da sempre, ma quelli pessimisti li comprendo un pò di più, ovvero comprendo la disperazione.
Da diversi giorni invece io mi pongo questa domanda, ma tutti quei soldi prestati dalla BCE alle banche italiane (1/4 del totale prestato alle banche europee, circa 1000 miliardi!!!) circa 251 miliardi di euro, che fine hanno fatto? In parte sappiamo tutti che le banche li hanno investiti in titoli di Stato e in obbligazioni proprie e sicuramente in proprie azioni magari con accordi interbancari, e infatti per un periodo breve abbiamo visto crescere i valori in generale.
Ma poi che è successo??? Li han già finiti???
Ma possibile che si debba continuare così senza un minimo di trasparenza? Possibile che non possiamo sapere dove è finita tutta quella montagna di soldi? Non è che 'magari' parte di quei soldi son finiti pure in qualche c/c privato di qualche banchiere?