Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

Alxj

Forumer storico
ottimo davvero. bravo

solo una precisazione se fosse un t+3 ripartirebbe un biennale e non un annuale!!!

Giusto confermo infatti 'perlomeno un annuale ...' da Buck trovate tutti i dettagli

ma ripeto tutto molto prematuro io sono long da due settimane e le chiappe sono sempre tremendamente strette ... Se continua a "consumare" tempo occorre chiudere i long

Kit Carson

Forumer storico
Ciao Kit il Pochito vuole guadagnare di +
se il presidente non molla il guerriero vola via....:wall:

Beh, questo risponde almeno alla domanda :
"Se mi vuoi lasciare dimmi almeno il perchè ..."
Cmq se qualcuno fosse disposto a dare 31 M€ al Presidente, sono sicuro che il Presidente si consolerà rapidamente.
Secondo me lo ha già mollato sulla parola, altrimenti non mi giustifico perchè se ne é stato buono buon in panchina senza dannarsi l'anima per andare in Champions. Speriamo che con lui almeno se ne vada qualcun altro, vedi Fideleff, Fernandez (o meglio Fernandel visto che spesso fa delle papere che fa ridere tutti) ...:specchio: Ma chi ce li ha raccomandati questi ? :wall:
Speriamo che la prossima campagna acquisti ci porti quache puledro di razza :D

Gennarook

Cantami o Diva
Beh, questo risponde almeno alla domanda :
"Se mi vuoi lasciare dimmi almeno il perchè ..."
Cmq se qualcuno fosse disposto a dare 31 M€ al Presidente, sono sicuro che il Presidente si consolerà rapidamente.
Secondo me lo ha già mollato sulla parola, altrimenti non mi giustifico perchè se ne é stato buono buon in panchina senza dannarsi l'anima per andare in Champions. Speriamo che con lui almeno se ne vada qualcun altro, vedi Fideleff, Fernandez (o meglio Fernandel visto che spesso fa delle papere che fa ridere tutti) ...:specchio: Ma chi ce li ha raccomandati questi ? :wall:
Speriamo che la prossima campagna acquisti ci porti quache puledro di razza :D

Whue' Kit ...... i 31 milioni di lavezzi li tradiamo su ucg , cosi in 30 giorni li facciamo diventare 62 e andiamo a comprare Lionel Messi'......:mmmm: mha' penso che con 62 milioni non gliela famo
vabbuo' compriamo anche un po' di Ferragamo e luxottica per apparare la cifra , penso che salvatore F. avallera' sicuramente il progetto essendo lui napoletano......:D:up:

Nesis

Iron Trader
L'analisi di Oscar - 11 maggio

poi hai chiuso il long? ce la lasceresti analisi grafica da goderci in tutta tranquillità nel w.e.? ;-)
ti andrebbe di farla solo ogni venerdì in chiusura, durante la settimana solo per tradate di brevissimissimo a meno di giornate borsist sconvolgenti? così daresti una bella sistemata al th.
ciao Free e a tutti b.f.s.

volendo... potrei lasciare una mia analisi giornaliera... non sono esperto come free, ma spero comunque che qualche indicazione possa tornare utile a qualcuno :) precisazione: non ho intenzione di insegnare nulla a nessuno, anzi... spero solo che i miei interventi possano risultare utili e magari possano essere corretti da chi ne sa :)

Alur...

Opero con prevalentemente TF 10min per il trend e TF 1min per identificare l'entrata. Il TF ad 1ora invece serve per una visione multiday.

Oggi è stata una giornata che dire schifosa è dir poco:

Sono entrato long con 2,80 alle 10 e mezza, quando la candela ha superato il massimo delle 9.30... certo mi sarei dovuto aspettare un mini-ritracciamento, ma lo stocastico a 3 periodi era già abbastanza lanciato e quello poteva essere l'inizio di un bel rally, mentre ha tentennato per un po... stop loss sotto l'importante resistenza 2,75

Verso le 13:40 ha palesemente brekkato un'importante resistenza dinamica e toccato dal basso la MM9, sintomo di inversione. Naturalmente ho ignorato (errore) lasciando lo stop a 2,75, finchè alle 14:30 non è scattato... Questo peraltro era un ottimo segnale per andare short nel breve.

Dopo pochissimo però un ottimo segnale long (una bella bearish engulfing in fase di completamento) ha dato un buon segnale, insieme allo stocastico3 che era in ipervenduto e si era appena ripreso. Sono entrato long a 2,756 ... anche stavolta ha tentennato un po, ma dopo 15.30 è iniziato il rally... notate bene la resistenza dinamica vertiginosissima brekkata alle 16:40 con relativo trading range successivo. Poteva essere un accumulo come una distribuzione, ho attesa con uno stop strettissimo che ho prima posto a 2,808 e poi ho leggermente alzato a 2,812 quando ci siamo avvicinati all'orario di chiusura e una candela ha toccato la MM9. Ormai il trend long era pregiudicato e non restava che chiudere le posizioni al meglio...

Come vedete dall'orario... la giornata non da alcun segnale interessante... ma zero proprio... ci stiamo avvicinando al centro di un bel triangolo che si è formato con trendline molto importanti... non ci sono figure rilevanti da sottolineare... la prossima settimana sapremo se romperà al rialzo o al ribasso.

In sintesi, ho perso un po inizialmente e ho recuperato quasi tutto ciò che avevo perso con il secondo movimento. Se non fosse stato per le commissioni, sarei andato in pari, ma sono felice comunque del risultato, in quanto non ho seguito la prima indicazione di uscita e ne ho pagato le conseguenze.

Allegati

• 11maggio-10min.JPG
    11maggio-10min.JPG
    294,1 KB · Visite: 104
  • 11maggio-1ora.JPG
    11maggio-1ora.JPG
    352,5 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
sul giornaliero
ucg non è riuscita a superare il max di ieri...........e nel recupero pomeridiano è rimasta sotto al max della mattina........
riman dentro il box dando segnali di incertezza........

Allegati

• UNICREDIT31.png
    UNICREDIT31.png
    13,5 KB · Visite: 391

freesurfer

araldo spaziale
sul settimanale
la candela non riesce a superare il 50% della precedente

il supp di chiusura è sempre lo stesso............

Allegati

• UNICREDIT32.png
    UNICREDIT32.png
    12,9 KB · Visite: 379

freesurfer

araldo spaziale
insomma
io mi aspettavo molto di più.............

per adesso chiappe ancora sempre strettissime.................

un primo segnale positivo sopra il max di 2,894
mentre già sotto al minimo di oggi c è da aver paura.

Guglia was Gulliver

Forumer storico
allora...ucg!!
che bestiaccia sei diventata. nervosa con un'eccessiva volatilità che ti porta dove non vuoi ovvero su!! :)

nel grafico 1h, la regr a 65 è blu, lascia ben sperare ma nel 4h la regre è ancora bianca anche se è sotto il prezzo e spero che ben presto anche questa diventi blu per confermare il trend sul 4h.

il gg, la candela, non mi piace. è compressa.
la regr 65 è li sotto e la regr 9 è diventata blu e anche la 20 è ritornata verde.
ben venga e inoltre i min degli ultimi 3 gg sono decrescenti...che dio ci aiuti!! questo mi lascia ben sperare!! triangolo in formazione, altra diabolika figura!? boh!

il sett mi dice solo che i vol sono stati > vs sett scorsa.
la regr sembra esser sballata, è sotto, è bianca ma il prezzo è sopra!!
teoricamente ho notato che la regr quando è bianca ed è sopra i prezzi mi conferma la debolezza e pertanto è short.
quando è sotto ai prezzi, ma mano cambia colore, diventando blu e sale con il prezzo mantendosi semrpe sotto.

quindi basandomi su questo andamento anomalo della regr 65 sul sett (se vediamo il mm, dovremmo chiudere!!!), credo che qualcuno stia bleffando e spero che il prezzo salga su e che la regr confermi il tutto diventando blu, anche ai valori che BUCK ci ha fornito sul suo 3d/blog!!

buon pomeriggio!!

Allegati

• UNICREDIT1h.png
    UNICREDIT1h.png
    37,5 KB · Visite: 93
  • UNICREDIT4h.png
    UNICREDIT4h.png
    35,6 KB · Visite: 90
  • UNICREDITgg.png
    UNICREDITgg.png
    27,8 KB · Visite: 98
  • UNICREDITsett.png