Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

Realtime

araldo attendente
è bello vedere che c'è ancora qualcha anima pure che sospetta che la capitalizzazione di borsa sia in relazione agli utili

O alle perdite in questo caso...
Ma non è il mio caso, se per questo.
E' una vita che dico che la borsa è in mano ai grossi speculatori che se ne infischiano un pò di tutto.
Comunque non è che "i mercati" o meglio gli speculatori non ne tengano proprio conto, certo che se un risultato buono di utili è accompagnato da un risultato pessimo di indebitamento o di insolvenze o di aumento esagerato di costi o di assenza di liquidità è ovvio che l'effetto mercato degli utili è zero.
Se poi si prevedono addirittura delle perdite non si può
Il problema poi come ho accennato nel post, è capire se i bilanci sono altamente falsati o no.
 

btp37

Forumer storico
INDESIT, PIRELLI, UNICREDIT - Moody's alza il rating della Turchia
null.gif
Websim - 20/06/2012 09:42:50
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Moody's ha alzato il rating sui titoli di Stato della Turchia a Ba1 da Ba2, ad un livello sotto il cosiddetto "investment grade". Moody's ha inoltre confermato l'outlook positivo sul Paese.

Tra i motivi, il significativo miglioramento delle finanze pubbliche e l'accresciuta capacità di assorbire eventuali shock da parte del bilancio pubblico.

EFFETTO
La notizia è positiva per una serie di gruppi italiani che hanno forte presenza in Turchia. Tra tutte citiamo:

Indesit presente con uno stabilimento a Manisa per il freddo.

Pirelli presente ad Izmit con il polo industriale più grande del gruppo, specializzato nella produzione di pneumatici per veicoli medio/pesanti, per autovetture e per motorsport.

Unicredit possiede Yapi Kredi, uno dei migliori istituti del gruppo che assiste circa 400 imprese italiane presenti in Turchia.
 

massimo65

Forumer storico
O alle perdite in questo caso...
Ma non è il mio caso, se per questo.
E' una vita che dico che la borsa è in mano ai grossi speculatori che se ne infischiano un pò di tutto.
Comunque non è che "i mercati" o meglio gli speculatori non ne tengano proprio conto, certo che se un risultato buono di utili è accompagnato da un risultato pessimo di indebitamento o di insolvenze o di aumento esagerato di costi o di assenza di liquidità è ovvio che l'effetto mercato degli utili è zero.
Se poi si prevedono addirittura delle perdite non si può
Il problema poi come ho accennato nel post, è capire se i bilanci sono altamente falsati o no.

ricordo solo che a luglio 2011 la quotazione di ucg era 10€
 

grambo

Forumer attivo
....e ci siamo fermati come venerdì sui livelli di supporti.....solo ke x domani non si puó sperare nelle elezioni greche....mah.....ma c' è ancora qlc longer o sono rimasto l' unico scemo???!?!?

più che longer io sono rimasto fregato =)
fino a 4,6 posso solo guardare e sperare
 

freesurfer

araldo spaziale
continuano a sparare falsi segnali a raffica...........

io continuo a non far niente e a mantenere tutte le posizioni long aperte.

dopo la candela outside del 18 giugno
forse un segnale un pò più valido di quelli recenti sarebbe
il tornare sopra al max di quella candela.................cosa che il nostro indice è riuscito già a fare portndosi nuovamente sul 23,60 di fibo dell discesona partita il 20 marzo.
il grafico dell indice è leggerment più "lineare " di quello di ucg.
su indice il mio target è ancora intorno ai 15000............o cmq almeno il 38,20 di fibo che corrisponde a 14320 circa.
come ho scritto il 12 giugno sul 3d che ho aperto..............mentre sembrava tutto destinato a minimi rovinosi..................per ora niente panico.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX701.png
    FTSE MIB INDEX701.png
    15,9 KB · Visite: 364

freesurfer

araldo spaziale
su ucg è difficile sbilanciarsi.


se vado su tf orario le res e i supporti sono sempre gli stessi da un bel pò di tempo
e sembrano continuare a funzionare..........
tra ieri e oggi il superamento della "solita " zona intorno a 2,574 ha portato i valori sulla res successiva a 2,646 circa.........qui la forza si è un attimo placata
trovando anche l ostacolo della tl che si può tracciare dai max precedenti...........ora è importante vedere se riuscirà a fare "per una volta" un normale rifiatamento per poi tornare sulla res e brekkarla per poi provar a superare quella successiva e più importante posta a 2,70 (che è anche il max della candela del 18)
 

Allegati

  • UNICREDIT701.png
    UNICREDIT701.png
    22,2 KB · Visite: 306

cris72

Forumer storico
comunque stiamo ad accapigliarci sul long e sullo short... ma è un mese e mezzo che eccessi a parte siamo in un range di 1000 punti.
davvero robetta.
stanno consumando tempo.... ma in attesa di che?
oramai il panico lo hanno diffuso e tutti non parlano altro che di crisi.
la mia opinione è 15000 per metà luglio.
molti si tranquillizzeranno e andranno in ferie sereni.
mazzuolata in agosto fino a metà settembre ma sempre su questi livelli
quando ci saranno i primi che si buttano giu' dai grattacieli partirà un bull a cui nessuno crederà inizialmente.
ma molti di noi ci saranno ... perche' già dentro a prezzi siderali...:(
 

Users who are viewing this thread

Alto