Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

gabriele86

Nuovo forumer
salve a tutti ,compagni di (s)ventura :rolleyes:

Trovato questo bel forum,iniziero' a partecipare,anche se ho poco da dire :rolleyes:

Entrato a 0,8,con ADC prezzo cario 4,10 ... :wall:
 

Realtime

araldo attendente
Gente che dovrebbe sparire dalla Terra:

S&P ammette: sul rating dell'Italia siamo deboli, non abbiamo personale esperto.


Alcuni analisti di Standard & Poor's si erano lamentati di non avere «la capacità» di azioni di rating sull'Italia anche a causa della carenza del personale esperto. A riferire la lamentela è in una telefonata di agosto 2011 la stessa responsabile di S&P per l'Italia, Maria Pierdicchi, secondo quanto si legge in intercettazioni. Maria Pierdicchi, parlando al telefono con Deven Sharma, ex presidente S&P Financial Services, il 3 agosto 2011 diceva: «Alcuni analisti non ritengono che noi avessimo la capacità di sostenere questo tipo di azioni di rating in Italia al momento, ritengono che serve più personale senior che si occupi dell'Italia adesso; sono venuta a sapere queste cose da persone durante i meeting e durante le conversazioni che servono più esperti senior vista la situazione molto delicata».

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:


 

Realtime

araldo attendente
Gente che dovrebbe sparire dalla Terra:

V ricordate no, giorni fà che dava giudizi anche sull'Italia:

RBS nella bufera: 12 milioni di clienti con depositi bloccati

WSI - il 28 giugno 2012


Conti congelati per 6 giorni, apparentemente per "problemi tecnici". Lo scandalo e' doppio: la banca britannica, insieme a Barclays, Citigroup, UBS, HSBC accusata di aver tentato di manipolare il Libor. Crisi di liquidita' e bank run in arrivo? In borsa RBS: -10%, Barclays: -12%.
RBS nella bufera. 12 milioni di clienti non riescono ad accedere ai loro conti e ritirare contante.


New York - Banche al centro di scandali, ancora. In queste ore, i grandi colossi della finanza mondiale danno pessima prova di se'. Intanto si parla di crisi di liquidita' e di bank run, cioe' fuga dagli sportelli. E' intervenuto il primo ministro del Regno Unito John Cameron.

RBS è nel pieno della bufera in quanto, per ben sei giorni, 12 milioni di clienti non hanno avuto accesso ai loro conti, totalmente bloccati, apparentemente per "problemi tecnici". Ma nessuno crede alle favole e alle dichiarazioni di facciata.

In poche parole, i correntisti non sono riusciti a prelevare contante daglli sporetlli e dai bancomat. L'amministratore delegato di RBS, Stephen Hester, con un primo comunicato, ha parlato "di un duro lavoro" da compiere per risolvere la situazione. Uno scenario che potrebbe costare all'istituto di credito UK perdite di centinaia di milioni di sterline.

Andrew Tyrie, Presidente della Commissione Tesoro della House of Commons, ha scritto direttamente a Stephen Hester, chief executive di RBS: "Dobbiamo sapere esattamente che cosa è andato storto e cosa verrà fatto per garantire che simili errori non si ripetano. È inaccettabile che così tante persone abbiano sofferto, e continuino a soffrire, di quello che apparentemente sembra essere un problema informatico".


Intanto RBS, il cui titolo ha registrato un tonfo di quasi -10%, finisce nei guai anche per un'altra questione. Il suo nome appare infatti in un report citato dal Ministro delle Finanze britannico George Osborne, secondo cui la banca, insieme a Citigroup, UBS e HSBC avrebbe tentato di manipolare il Libor, il tasso benchmark su cui si basano le transazioni interbancarie per centinaia di miliardi di dollari. E' la stessa accusa mossa contro Barclays, multata ieri con $452 milioni. Lo stesso primo ministro britannico John Cameron ha lanciato un duro atto di accusa e vuole che le indagini sul comportamento delle banche vadano fino in fondo.

RBS è per l’82% di proprietà del governo, dopo essere stata salvata durante la crisi finanziaria

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Realtime

araldo attendente
Gente che dovrebbe sparire dalla Terra:

JP Morgan Chase: la perdita sui derivati sale a $9 miliardi


Il buco dal trading speculativo su "strumenti sintetici" potrebbe essere molto più grave di quanto inizialmente stimato. Quando fu rivelata la notizia si parlo' di $2 miliardi e parve una cifra enorme.


Finanza leggera: in queste due parole si riassume il comportamente di JP Morgan, il cui caso dimostra quanto le banche siano tuttora irresponsabili, e come non abbiano imparato nulla dalla grave crisi finanziaria e poi economica scoppiata nel 2007-2008, oggi giunta quasi al quinto anno. I derivati in questione sono denominati "synthetic credit securities".

Lo stesso amministratore Dimon aveva previsto che le perdite avrebbero potuto raddoppiare nei trimestri successivi. Trader e dirigenti della banca hanno dichiarato al New York Times che il colosso sta cercando di smobilizzare le posizioni investite negli asset più volatili, al fine di riparare al danno. La verità sulla cifra si conoscerà il prossimo 13 luglio, quando saranno comunicati i risultati relativi al secondo trimestre di JP Morgan.

WSI - 28 giugno 2012

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Realtime

araldo attendente
FutSP500

Un'ipotesi, vediamo quanto resiste, se arriva almeno fino a domani :D:
 

Allegati

  • FutSP500-03072012.png
    FutSP500-03072012.png
    15,6 KB · Visite: 561

markar73

Nuovo forumer
non sono un esperto perciò vale quello che vale
cmq per ora rimango dell idea detta venerdì............ritengo anche che se dovesse arrivare in area 3,20-3,18...........lo potrebbe fare entro la prima metà di luglio.
cmq l incertezza cè e rimarrà per un pò..............
Grazie per l'incoraggiamento.... speriamo bene questi tempi bui sono un po' troppo lunghi da sopportare...:(
 

Users who are viewing this thread

Alto