Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
operativamente non ho fatto nulla
sono rimasto come stavo............

2 rientrate fatte scorsa settimana sui 3,48 e sui 3,44
e una terza solo su conferme.
 

freesurfer

araldo spaziale
guardate intesa che grafico:
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO44.png
    INTESA SANPAOLO44.png
    18,2 KB · Visite: 409

freesurfer

araldo spaziale
visto che su tf orario hanno raggiuno un primo tg
ma sono rimasti sotto al max di venerdì e quindi anche sotto ai 526 di cui dicevo.........
rimango molto molo prudente............per i prossimi giorni.

diciamo resistenze importanti:

i due max delle candele del 19 e 20 settembre
e nel mezzo la mm 9.
 

Onaocn

Forumer attivo
Onaocn, che nick difficile, ti chiamerò Ona è più semplice.

Parlando di UCG mi vien difficile comprendere la tua analisi, perchè poco dettagliata; meglio che apra all'interno del range perchè l'open in gap-up mi preoccupa sempre per eventuali ritracciamenti swing. Come detto nel post precedente, " a da suffrì ", come dicono a Napoli; prima deve superare lo scoglio di venerdì area 3,462-3,464 ed allora dopo si può provare a pensare positivo, siamo cauti. Se già domani proverà a chiudere sopra l'area 3,450 - 3,518 darà ottima indicazione per avviarsi sino
area 3,720 - 3,730 ove incontrerà forti resistenze.

Altra indicazione mi viene dal cross Eur/Usd, il quale già da domani inizierà il rialzo prima 1,3070 e poi 1,3140, quindi se sono ben in sintonia bancari, cross, btp e bucatini all'amatriciana saranno da spettacolo; ed allora buon appetito.


"Ha supporto 3,370 circa spartiacque tra risalita e continuazione ribassista, ha trattenuto su di esso primo segno di un possibile rimbalzo da confermare sopra 3,432 meglio 3,460 con il TGI long 3,500. Solo sotto 3,370 ha il TGI short 3,300."

Ha rimbalzato come avevo previsto centrando il TG che avevo previsto, pochi dettagli, pratica sul campo e soprattutto fatti.
Saluti.
 

myfol

Forumer storico
"Ha supporto 3,370 circa spartiacque tra risalita e continuazione ribassista, ha trattenuto su di esso primo segno di un possibile rimbalzo da confermare sopra 3,432 meglio 3,460 con il TGI long 3,500. Solo sotto 3,370 ha il TGI short 3,300."

Ha rimbalzato come avevo previsto centrando il TG che avevo previsto, pochi dettagli, pratica sul campo e soprattutto fatti.
Saluti.

Be' finalmente sul 3D si stanno leggendo analisi/opinioni comPrensibili per tutti basate su indicazioni concrete e non cicli mestruali anticipati o interrotti. Bravi
 

btp37

Forumer storico
operativamente non ho fatto nulla
sono rimasto come stavo............

2 rientrate fatte scorsa settimana sui 3,48 e sui 3,44
e una terza solo su conferme.

Ciao Free:):)

Anch'io entrata long a 3,48... Ho pensato di uscira in area 3,50... pero' poi ho tolto il take.
Speriamo, almeno nel medio, di non pentirici.
Che dici?
Stando ora a CFD | Trading Online | CFD Trading | Contratti Per Differenza domani apertura deboluccia....:help:
Ma e' troppo prest, facciamo prima chiudere Wally..
A dopo/domani
 

PEPPO82

Forumer attivo
...in ah 3,47....mi sa che la risalita di oggi era basata solo sull'euforia di informazioni....infatti anche ws chiude male....domani si testeranno i 3,52 e poi si riscende....a domani col senno di poi....
 

freesurfer

araldo spaziale
Ciao Free:):)

Anch'io entrata long a 3,48... Ho pensato di uscira in area 3,50... pero' poi ho tolto il take.
Speriamo, almeno nel medio, di non pentirici.
Che dici?
Stando ora a CFD | Trading Online | CFD Trading | Contratti Per Differenza domani apertura deboluccia....:help:
Ma e' troppo prest, facciamo prima chiudere Wally..
A dopo/domani

ciao btp.:)

ci tengo a ricordati che la mia operatività è in un ottica
non di brevissimo....e non è un operazione secca..........ma quelle 2 entrate sono
avvenute per rientegrare la mia quoata di long su ucg dopo averne chiuso
un 50% tra i 3,50-3,68 e 3,74.
ovvero come ho spiegato ho cercato di riposizionarmi in parte su una quota da dove ritenevo possibile il riprendere del movimento o quantomeno un rimbalzo del gatto morto.
purtroppo per adesso i segnali di ripartenza sono stati del tutto deludenti.
e per questo i grafici di ucg e dell indice mi appaiono ancora indirizzati ad un continuo della discesa.
per essere chiaro finchèi valori rimarranno sotto i livelli
che ho indicato...............per me non si tratterà nemmeno di un gatto morto.
inoltre essendo il movimento rialzista partito dai minimi di luglio
abbastanza ampio...............abbiamo già detto che i possibili supporti sono abbastanza distanti da qui.......e per questo la situazione è molto
delicatae per questo continuo a ripetere "molto prudenza".
 

freesurfer

araldo spaziale
ci sono tante cose da controllare:

il dax che non ha ancora scaricato praticamente nulla

sp500 che stasera dopo svariate sedute ...............perde il sostegno della mm9.
 

freesurfer

araldo spaziale
un valore indicativo
che potrebbe essere utile come indicazione domani o cmq nelle prossime sedute
è (oltre al doppio minimo ovviamente3,3720) è il valore dei 3,4320 come chiusura

mi sembra infatti che sia il valore minimo di chiusura avvenuto in questa discesa
e che sia stato segnato sia nella chiusura della candela del 20 che in quella del 24.
 

Users who are viewing this thread

Alto