ragazzi
lo voglio ripetere bene:
GRAFICAMENTE è TUTTO SHORT!
il wolf su intesa vale circa gli 1,08 - 1,06
ucg ha target intorno ai 3
l indice sui 14500
sono target GROSSI ma vanno cmq considerati.
mentre la mia sensazione è che alla fine lo scivolone venga in qualche modo contenuto.
il trading è anche intuito e sensazioni che si hanno guardando i grafici............
spesso però così facendo si ignorano segnali grafici e si fanno grandi cagate!!
vedem domani.................l hammer di oggi sul daily deve essere confermato velocemente.
Finchè Draghi trova ancora da raschiare nei fondi della BCE e soprattutto finchè gli verrà consentito dalla Germania, lo potrà contenere, ma poi??? Quando avrà finito tutte le sue risorse che fà???? Nuovi prelevamenti nei c/c dei cittadini europei???
Tutto questo perchè purtroppo si continua sulla strada sbagliata, ed è evidente ormai a tutti, anche a quelli che prima inizialmente erano fiduciosi.
Direi che l'unica strada maestra da seguire, che si doveva fare dall'inizio, dal 2008 quando scoppiò la crisi finanziaria, è di tagliare sulla spesa pubblica, sul numero eccessivo dei dipendenti statali a partire dai manager, togliere i fondi dati a titolo gratuito, a società private, fondazioni, giornali, TV, radio, cinema, teatri, limitare di molto il livello degli stipendi e delle pensioni d'oro statali, e garantire solo i servizi pubblici importanti, controllare istituto x istituto i costi di ogni Università, di ogni Ente pubblico, le loro efficienze e le loro inefficienze.
Garantire e incentivare solo i corsi di Lauree su materie scientifiche.
Mi sembra che tuttora il Governo Monti stia facendo veramente pochissimo in merito e con profondo ritardo.
Verificare seriamente e soprattutto dal centro al sud tutte le pensioni di invalidità.
Limite massimo di pensione 5000 euro, per tutti compresi i sig.ri Dini, Amato e compagnia cantante.
Stop alle spese militari, ridurre al minimo il Ministero della Difesa se non azzerarlo completamente, far rientrare tutte le spedizioni militari all'estero.
Non alzare assolutamente le tasse o le imposte, ovvero il contrario di quello che stà facendo Monti.
Per l'evasione fiscale, no a assalti a negozi o società, ma rivedere un redditometro minimo per ogni categoria e settore. Si risparmierebbe molto sul personale della guardia di finanza, tra l'altro spesso corrotta. Chi stà sotto un certo reddito dovrà dimostrarlo con i registri fiscali. Non è possibile ogni anno vedere continuamente gioiellieri che dichiarano meno di un semplice dipendente di una impresa privata. E' ora di finirla con questo sconcio!
Prevedere un piano culturizzazione sociale avanzato, modificando diverse materie di insegnamento scolastico, e un piano di rinnovamento industriale, con incentivi ben mirati e ben finalizzati che portino a prodotti nuovi o ad un miglioramento della qualità e dell'efficienza del prodotto tecnologico.
Questo governo aveva il dovere e la possibilità di farlo soprattutto all'inizio, visto che non doveva preoccuparsi dell'elettorato votante nelle prossime elezioni. Purtroppo invece latita, si è manifestato come un governo protettore dei dipendenti pubblici, è passato quasi un anno e il Paese è più fermo di prima, le manovre spesso sono andate in direzione contraria di quello che si sperava logicamente. Siamo davvero alla frutta. O ci liberiamo con estrema urgenza da questo aristocratico ingessato bocconiano di nome Monti oppure fra pochissimo assisteremo ad una vera violenta rivolta sociale dovuta al soffocamento e all'oppressione continua fiscale di questo governo, purtroppo erroneamente fatta pesare sulle classi sociali che non centravano e non centrano nulla sulla creazione del colossale debito pubblico statale.