Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Per chi seguisse Tenaris,
per come la vedo io, superata la resistenza a 15.80 ora se la giostra nel canale fra 15.60 e 16.3 . Spero riesca a superare i 16.3 se vuole puntare a migliori lidi ( 17 € ?). Bella la salita di ieri, mentre oggi mi deludono un po' i volumi. Che ne pensate ? Grazie

Allegati

• TENARIS 03-01-2013.png
    TENARIS 03-01-2013.png
    21,5 KB · Visite: 219
Ultima modifica:
Sp500

Io tendo a dare una sola spiegazione, l'obiettivo rimane nuovi maximi ed i Maja si possono attaccare lì, al tram.

Appuntamento al proximo millennio :lol:

SP500 Test 1457.jpg

per come la vedo io, superata la resistenza a 15.80 ora se la giostra nel canale fra 15.60 e 16.3 . Spero riesca a superare i 16.3 se vuole puntare a migliori lidi ( 17 € ?). Bella la salita di ieri, mentre oggi mi deludono un po' i volumi. Che ne pensate ? Grazie

Hello Kit, l'aria che si respira è tornata ad essere come l'ultima volta, ricordi? Risk appetite.

Allora non rimane altro da fare, abbandonare l'ipotesi ribassista e pensare solo posititivo; ascolta Jovanotti, lui è vivo.

Ganner, che ne pensi di Tenaris (vedi mio post precedente),
Io per ora mantengo la mia posizione long, ma mi piacerebbe la tua opinione per valutare se comincio a leggere qualcosa dai grafici.
P.S. vorrei mettere un take profit al livello del minimo di ieri, ma ho l'impressione che la volatilità attuale sia ancora troppo alta e rischierei di essere buttato fuori intempestivamente ... :up:
Grazie

Hello Kit, l'aria che si respira è tornata ad essere come l'ultima volta, ricordi? Risk appetite.

Allora non rimane altro da fare, abbandonare l'ipotesi ribassista e pensare solo posititivo; ascolta Jovanotti, lui è vivo.

Ciao Ganner, i nostri post si sono incrociati.
Grazie per la risposta e "sursum corda" allora :up:

tutto sembrerebbe puntare al rialzo... mi fanno un pò paura quei 17150 di indice...

Vedremo che succederà, nel frattempo alzo i take profit dove sono in gain e attendo sul resto... come per Telecom

Devo staccare, a domani e se vedete caxxate sui miei grafici non abbiate paura di criticare che sono qui per imparare

:ciao:

Intanto quello che mi dispiace é che anche questa volta si é fermata a ridosso dei 0.719 senza superarli. Comunque i volumi di ieri e di oggi non sono male. Per come la vedo, ora deve puntare a superare per bene i 0.719 ed entrare nell'area 0.730-0.750 per cominciare a vedere qualche prato verde in cui possa fiorire qualcosa di buono e di duraturo :up:

Tenaris

Kit la tua analisi è perfetta, ci aggiungerei soltanto che c'è il rischio che in quest'area si possa fare del trading range prima di continuare a salire, se così non sarà è meglio ma non per molto.

Tenaris Livelli chiave.jpg

Devo riconoscere che questo è un 3d privo di spunti umoristici ed umorali

L'unico e dico l'unico a tenere alto il morale è solo uno, solo lui riesce a farmi sorridere.

Quindi dedico a lui un sentito grazie, grazie davvero Nino. ;) :lol: :up:

Kit la tua analisi è perfetta, ci aggiungerei soltanto che c'è il rischio che in quest'area si possa fare del trading range prima di continuare a salire, se così non sarà è meglio ma non per molto.

Vedi l'allegato 206352

Grazie a te Ganner,
sono d'accordo sul rischio di restare a lungo in trading range. Spero solo di avere abbastanza pazienza (o meglio risk appetite) per non farmi uscire troppo presto laddove volesse in realtà continuare a salire o peggio restare incastrato in un ritraccio troppo brusco.
Il punto chiave é che generalmente, fra le due alternative si tende a scegliere più volentieri la prima : meglio piccolo gain sicuro che un potenziale loss ... ma questa non sempre é la scelta giusta ed é un'area in cui devo imparare ancora molto :up:

Cmq, una cosa alla volta, cominiciamo ad entrare nel canale giusto e poi vediamo ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto