Unicredit (UCG) Unicredit The Best (20 lettori)

Lancillotto

Nomen omen
Non era il valore reale di mercato, ma il riflesso del doppio rally che da marzo 2009 a ottobre porto' ucg da 0,70 a 2,80......quindi pura speculazione.......:)

Ma prima viceversa tuttavia c'era stata la speculazione ribassista che grazie al panico ha fatto crollare il valore del titolo da 5-6 circa a 0,70 in meno tempo ancora.
 

btp37

Forumer storico
UNICREDIT - Risultati in linea ma qualitativamente peggio
null.gif
Websim - 10/11/2010 09:29:40
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Unicredit ha chiuso una trimestrale in linea con le nostre attese ma peggiore del consensus:

- ricavi a 6,493 miliardi di euro (peggio delle stime del consensus di 6,54 miliardi di euro, e della nostra di 6,575 miliardi)

- utile operativo a 2,58 miliardi (peggio del consensus che stimava 2,67 miliardi e sotto le nostre attese di 2,6 miliardi

- utile netto a 334 milioni (inferiore ai 394 milioni attesi dal consensus, sopra la nostra stima di 322 milioni)

EFFETTO
I ricavi sono peggio delle nostre attese, nonostante il maggior trading, a causa della debolezza del margine di intermediazione (-1,5% rispetto al trimestre precedente) e delle commissioni (-8%).

A livello di utile netto, il risultato è deludente nonostante svalutazioni inferiori alle attese di 5 punti base.

La nota positiva arriva dalla contrazione degli RWA (valutazione degli attivi pesati per il rischio) a fronte di una stabilizzazione dei prestiti. Questa dinamica ha permesso ad un miglioramento del Core Tier I (indice di solidità patrimoniale di una banca) che sale all'8,6% meglio della nostra stima dell'8,4%.

A fronte di questi risultati confermiamo il nostro giudizio NEUTRALE sul titolo con un prezzo obiettivo di 2,05 euro.
 

Gennarook

Cantami o Diva
Ok, ma perchè hanno smesso di speculare?
Perche' la festa e' finita ......per il momento, hanno realizzato i frutti della speculazione , ed hanno mandato a pagare il conto ai meno pratici o sfortunati......morale della favola bisogna rimanere nella locanda e aspettare la prossima festa.....sperando che arrivi presto......io nel frattempo ho ingaggiato questi qui'..........:band:........a spese mie s'intende......:D
 

btp37

Forumer storico
sto ascoltando al conferenza ..Il capo e' positivo..

UNICREDIT NON VUOLE RIDURRE PRESENZA CEE, NE' DISINVESTIRE IN AREA CIB - AD
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Perche' la festa e' finita ......per il momento, hanno realizzato i frutti della speculazione , ed hanno mandato a pagare il conto ai meno pratici o sfortunati......morale della favola bisogna rimanere nella locanda e aspettare la prossima festa.....sperando che arrivi presto......io nel frattempo ho ingaggiato questi qui'..........:band:........a spese mie s'intende......:D


Ne passeranno di mesi prima che si torni a parlare di cielo sereno....
 

Users who are viewing this thread

Alto