Unicredit (UCG) Unicredit The Best (27 lettori)

Lancillotto

Nomen omen
continuo a sostenere che la correlazione tra sp500 e ucg...


sia una gran kazzata.

sp500 ....1197(-0,16%)

ucg ........1,671(-1,82%)


C'è c'è, da sempre purtroppo, ma non solo UCG, tutto il listino. Poi ci possono essere dei giorni in cui perde in percentuale molto di più, in quanto la speculazione ribassista ci marcia sempre su, ma poi li recupera quasi sempre quando l'SP è positivo. I fattori locali ovviamente qualche volta possono incidere. Per UCG abbiamo visto infatti cosa è avvenuto con le dimissioni dell'A.D.
 

Lancillotto

Nomen omen
sp500...max dell'anno 1227,ossia circa il 3% dai valori attuali

ucg max dell'anno 2,40...ossia oltre il 30% dai valori attuali


C'è stata purtroppo la storia dei PIIGS e delle dimissioni dell'A.D. con posto vacante per alcune settimane...con scelte internamente contrastate.
Si spera che ora in UCG siano finite le divergenze e si lavori in modo proficuo.
 

nolan

Forumer attivo
C'è c'è, da sempre purtroppo, ma non solo UCG, tutto il listino. Poi ci possono essere dei giorni in cui perde in percentuale molto di più, in quanto la speculazione ribassista ci marcia sempre su, ma poi li recupera quasi sempre quando l'SP è positivo. I fattori locali ovviamente qualche volta possono incidere. Per UCG abbiamo visto infatti cosa è avvenuto con le dimissioni dell'A.D.

sarà.....

ma non sono affatto convinto.

mi basta prendere un grafico di ucg degli ultimi tre mesi e confrontarlo con sp500.


imbarazzante,semplicemente imbarazzante il paragone.


Poi se vedete correlazione e non scollamento tra i due,sarà sicuramente come dite voi!
:lol:
 

nolan

Forumer attivo
C'è stata purtroppo la storia dei PIIGS e delle dimissioni dell'A.D. con posto vacante per alcune settimane...con scelte internamente contrastate.
Si spera che ora in UCG siano finite le divergenze e si lavori in modo proficuo.

quindi secondo te, ucg,avrà la forza di andare controtendenza.....
anche con un eventuale correzione dei listini usa,perchè ha già pagato in termini di percentuale????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

nolan

Forumer attivo
se definisci controtendenza andare contro sp500
vuol dire che vedi anche tu una correlazione tra ucg e sp500...........


io ripeto il modo con cui guardo alla correlazione tra sp500 e fituso
e quindi ucg: non mi serve per ipotizzare di QUANTO in termini di percentuale possa salire o scendere............ma mi serve per cercare di capire i punti di svolta sui massimi e i minimi relativi.

che come date corripondono

...allora,

io dico che se vi è correlazione....vuol dire che il titolo a grandi linee,può(o deve)seguire l'indice "re".....

se l'indice sale......il titolo sale!

se l'indice scende ....il titolo scende!




Se questo non avviene.....vuol dire che non vi è correlazione.

Ossia se l'indice sale ....e il titolo sale molto meno o addirittura scende e questo trend continua per mesi....

PER ME NON VI E' CORRELAZIONE.....

ANZI VI E' UNA DEBOLEZZA DEL TITOLO!!!!!(quindi totale scollamento)

Detto questo,le mie banalissime conclusioni sono che se l'indice "re" dovesse correggere,il titolo(già debole in mercato bull)non potrà che continuare ad essere debole.


Poi ci sono sempre le eccezioni,ma,per ora,non mi sembra il caso di ucg.


Ho semplificato il tutto per cercare di capirci.....
 

sciacallo

Forumer storico
...allora,

io dico che se vi è correlazione....vuol dire che il titolo a grandi linee,può(o deve)seguire l'indice "re".....

se l'indice sale......il titolo sale!

se l'indice scende ....il titolo scende!




Se questo non avviene.....vuol dire che non vi è correlazione.

Ossia se l'indice sale ....e il titolo sale molto meno o addirittura scende e questo trend continua per mesi....

PER ME NON VI E' CORRELAZIONE.....

ANZI VI E' UNA DEBOLEZZA DEL TITOLO!!!!!(quindi totale scollamento)

Detto questo,le mie banalissime conclusioni sono che se l'indice "re" dovesse correggere,il titolo(già debole in mercato bull)non potrà che continuare ad essere debole.


Poi ci sono sempre le eccezioni,ma,per ora,non mi sembra il caso di ucg.


Ho semplificato il tutto per cercare di capirci.....

c'è una correlazione più che proporzionale quando scende...

niente è?:D
 

Users who are viewing this thread

Alto