Unicredit (UCG) Unicredit The Best (71 lettori)

sciacallo

Forumer storico
mi sono messo romanticamente a 1,666

ma è molto difficile

spiegazione.


7010, più che 7020 è sicuramente un arrivo.


ma visto lo scenario internazionale e visto che sugli indici le bb sul 4 ore non hanno ancora preso una direzione discendente (benchè siamo in succosa violazione bbinf)... preferisco non rischiare ora per rischiare di più EVENTUALMENTE dopo.


a 1,666 tengo parecchi pezzi.
 

nolan

Forumer attivo
Ok....tutto corretto.
Appunto per questo ribadisco che sostenere a priori che sia uno sbaglio lo ritengo un errore!!!

Dai ragazzi,non facciamo i super traders,questi sono errori che solo l'esperienza può aiutarti!!!!
Sfido chiunque a sostenere che non si sia mai trovato in una situazione simile!!!!

Quindi? Ora che si fa'?
Aspetto e nel frattempo spero e prego!!!!

Oppure mi rimbocco le maniche e provo a raddrizzare la situazione??
Ovviamente essendo conscio di quello che sto facendo.
Ma tutto questo fa parte del bagaglio di esperienze che un trader deve attraversare.....

E se si sostiene di non essersi mai trovati in una situazione simile e' perché si e' in borsa da poco tempo(quindi per ora la fortuna ha giocato a tuo favore),o si e' dei fenomeni(ma in anni di borsa ne ho conosciuti pochi...)oppure si si raccontano un sacco di palle!!
ho espresso la mia opinione e metodologia...........che può essere sbagliata.
quando leggo di persone che hanno pmc a 2,11 e ieri hanno mediato.......
io non sono d accordo..........non comprendo per quello che ho cercato di spiegare.
1- in un caso simile non si è voluto vendere in perdita e si è accumulato un loss tropo alto per me............e questo è l errore che ritengo più grave
che per me è quello che al 90% delle volte porta a mediare

poi ci sono i problemi legati a come mediare:
1- in questo caso si media su un punto senza segnali di inversione
2- si media senza proteggersi magari usando un piano di put-protection
3- si media e un pò ci si dimentica che si è aumentata l esposizione e la perdita
4- si parla di quote disponibili per mediare..........e non capisco....
nel senso che si vuol dire che quando si è entrati long si è pianificato livelli di mediata in caso di discesa? e allora bisogna capire che arco di tempo ci si dà per l investimento............con un pmc di 2,11 quale tg
ci si pone?.........e in quanto tempo?
 

sciacallo

Forumer storico
spiegazione.


7010, più che 7020 è sicuramente un arrivo.


ma visto lo scenario internazionale e visto che sugli indici le bb sul 4 ore non hanno ancora preso una direzione discendente (benchè siamo in succosa violazione bbinf)... preferisco non rischiare ora per rischiare di più EVENTUALMENTE dopo.


a 1,666 tengo parecchi pezzi.

errata corrige.
ho detto una caz.zata, 7020 è un arrivo perfetto e precisissimo.

il successivo, se fanno i cattivoni, 6510, ma sarebbe eventualmente una roba pomeridiana.


però avere un lotto in portafoglio a 1,666 di ucg... vuoi mettere???:D:D:D:eek:
 

CarMax70

WEBMASTER
questo sembrerebbe dover lasciare 1% altro ... e noi???

sp500fut1.jpg
 

freesurfer

araldo spaziale
sul fituso si sono attivati i segnali short............
dopo la perdita delle medie di riferimento avvenuta ieri............ora buka la tl della rsi e la 200.............
 

freesurfer

araldo spaziale
primo target del mio short è 1,697...........
li se ci arrivano prenderò profitto del 50% della posizione.



primo target al ribasso raggiunto.............

prendo profitto e lascio correre il resto dello short............

per ora eventuali recuperi li valuto come rimbalzi..............ma per me nel corsa di questa settimna e prossima si arriverà a minimi più importanti di quelli che saranno segnati oggi!

ma non avendo la palla di vetro e non essendo un fenomeno
seguo la mia operatività e i segnali che potrebbero invalidare tale scenario........
 

Users who are viewing this thread

Alto