Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Se guardo le mm sul daily ci sarebbe da chiudere il pc per la paura.Col timeframe 15minuti sembrerebbe invece che stiano per incrociare verso l'alto,sempre che non sia un falso segnale.
 
ma se anche i rivoltosi dovessero prendere il controllo della Libia, cosa per il momento assai improbabile, penso che per prima cosa vorranno liquidare le varie partecipazioni per riportare liquidità nel paese e dera un segnale di discontinuità con Gheddafi.
la situazione non è semplice, sicuramente tali quote non possono rimanere congelate a vita anche se il rais rimanesse al potere, inoltre l'Europa si trova in una situazione a dir poco imbarazzante avendo appoggiato apertamente i rivoltosi che al momento non hanno alcuna possibilità.

Si, sono stesse cose che ho già scritto giorni fà, sono d'accordo.
Ma io mi limitavo a rispondere a Campisi nel caso Gheddafi ritornasse al potere.

mark2010 ha scritto:
temo che per togliersi dall'imbarazzo, l'europa e america decideranno qualche intervento militare, spero di no ma temo di si.

Qui attenzione, perchè inizialmente tutti i massimi esperti militari davano per spacciato a brevissimo termine Gheddafi e in questi ultimi giorni si sono zittiti tutti. Adesso sembra che i rivoltosi siano spariti nel nulla e che Gheddafi stia giorno dopo giorno riconquistando il controllo delle città insorte. Non si capisce più nulla, non abbiamo più avuto ad un certo punto notizie aggiornate in merito, c'è sempre stata poca informazione.
Ora non vorrei che si ribaltasse nuovamente la situazione da qui a pochi giorni...
Sarebbe davvero molto improponibile e sconveniente decidere nei prossimi giorni un intervento militare contro l'esercito di Gheddafi, per vari motivi: costi non sostenibili, ci sono già le dispendiosissime guerre in corso nell'Afghanistan e in Iraq, personale militare preparato mancante, rapporti diplomatici che si deteriorebbero con il Medio Oriente, con i Paesi del NordAfrica, la Russia, la Cina, pericolo che scoppi definitiamente il furore e l'odio totale da parte del fondementalismo islamico nei confronti dell'Occidente, con conseguenti e probabili atti di terrorismo stragisti.
Era molto meglio semmai in tal caso sostenere militarmente i rivoltosi di nascosto... Per quanto mi riguarda anche questa sarebbe stata una scelta scorretta e nello stesso tempo pericolosa, in quanto dietro i rivoltosi non si capiva davvero chi c'era.
Chi ci dice poi che una volta sconfitto Gheddafi non vada al potere il fondamentalismo islamico? Da male in peggio quindi?
Gheddafi era ed è sì un dittatore ora stragista e una persona poco affidabile (anche se ultimamente si era un pò diplomaticizzato) ma bisogna dire che era riuscito a tenere il Paese alla larga da questi fondamentalisti.
Anche per questo l'Occidente era ed è in estremo imbarazzo.
 
o incoscienza?;)
sto allegerendo enel
ma non ne sono tanto convinto
i future usa sono belli carichi
magari in open ci danno una spintarella

Guarda Nino,io mi sono fatto un'idea che per 3 o 4gg,dovrebbe rimbalzare.La mia entrata su uni di ieri nel finale si è rivelata corretta se non fosse perchè ho scelto il titolo più ciofeca del ftmib:wall:Oltretutto l'avevo ponderata per mediare un'acquisto azzardato di 2 gg.prima.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto