Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Grafico giornaliero . Medie esponenziali a 30 e 98 periodi. Avevo fatto tempo fa una statistica dal 1994 ad oggi (dopo la cerco) e mi era venuto fuori che l'incrocio bearish dava risultati positivi dopo 24 barre nell'oltre l'80 % dei casi.

Che voglio dire ?

Che se la media a 30 taglia dall'alto verso il basso la 98 , Unicredit dopo circa 3 settimane (ho preso questo valore xkè intermedio fra un T+1 e un mensile) si trova nell'80 % dei casi sotto il valore del giorno in cui è avvenuto l'incrocio.

Visto che mi sono ricordato di questa cosa , appena si verificherà l'evento in questione me lo segno e vediamo che succede anche questa volta.

segnale bearish entrato , il sistema dice che all'85 % Ucg sarà sotto 1.765 a metà maggio .
:)
:ciao:

Ultima modifica:
ognuno opera sui propri segnali giustamente

io ad esempio su eni a 17,20 non avevo segnali di acquisto
ed ora aspetto un segnale per iniziare........che ancora non vedo.

magari testa la 200 prima di ripartire..........

campisi io voglio sapere dove e come va fino a metà maggio...

candela per candela...

anche daily mi va bene.:p

:D:D:D

cmq è una percentuale molto alta (85 % )

Ora dobbiamo capire come fare tornare a noi utile questa statistica.

Io penso che il significato di quella statistica sià non tanto quello di shortare il titolo (anche se è vero che dal 1994 se shortarvi dopo quel segnale nell'85 % dei casi chiudevi in gain dopo 24 barre) ma che se vuoi longare di qui per il medio non mi pare un ottima idea ma aspetterei almeno metà maggio per vedere l'evoluzione della situazione .

se quelli (usa) proseguono nei prossimi giorni e secondo me potrebbero farlo senza troppe difficoltà vista la posizione grafica e i soliti oscillatori

noi, benchè in prossimità di livelli record almeno sull'rsi su vari tf per ucg, potremmo prendere certi ceffoni prima di un vero rimbalzo che... tra il sacro e il profano... questa settimana rischia di diventare un vero calvario.

ho fatto una bella quazzata today.

prima o poi doveva arrivare:D

ognuno opera sui propri segnali giustamente

io ad esempio su eni a 17,20 non avevo segnali di acquisto
ed ora aspetto un segnale per iniziare........che ancora non vedo.

magari testa la 200 prima di ripartire..........

hai ragione!! ma questi acquisti hanno poco a vedere con LA TECNICA, accumulo a vari prezzi senza stop e se riesco arrivo a 5000, facendo solo attenzione a non avere un prezzo troppo alto e basta. poi mi prendo l'euro totale di dvd fino a settembre e appena possibile esco anche in leggero gain. tutto qui niente di complicato.:)

sono molto pensieroso per gli usa.

ma proprio parecchio.

ciao concordo, e sai perche'?
stamattina ho letto la notizia che confermava che da giugno la fed terminerà l'acquisto di titoli di stato (QE2).
puntaualmente nel pomeriggio esce sta storia del declassamento del debito (cosa che sanno tutti da decenni oramia).
Pero' proprio oggi è uscita....
io penso che faranno scendere Wall street molto (diciamo un 10% minimo, quindi una correzzione), fino a quando la fed non annuncerà un nuovo QE3.... a quel punto si galopperà, come è avvenuto da settembre a ieri.

ma non si puo' andare avanti all'infinito cois'.... prima o poi questo giochino si spezzerà

Ciao Ragazzi,
volevo solo farvi un salutino visto che ultimamente non posso frequenetare il 3D con assiduità. Faccio qualche capatina di tanto in tanto, ma mi sembra che ormai le mie posizioni le ho in casa per i nipoti ! Ho quindi poca fretta di aprirne altre al momento. Vediamo più avanti ... In bocca al lupo a tutti :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto