Unicredit (UCG) Unicredit The Best

sullo sfondo di queste dinamiche in casa europa...

ogni pomeriggio da mesi e mesi e mesi e mesi e mesi assistevamo allo spettacolo della locomotiva sp500

e tutti a dire... mortacc.i de l'americani.... e quanno se fermano questi?????

da 683 a 1340!!!
mamma che spettacolo!!!

ma che paese coi controcaz..zi!!!!! nna bomba!!!

ecco appunto... una bomba.

ad orologeria però :D :titanic::titanic::titanic::(

E non solo!!!......:D

questi caz.zo di americani che non correggevano mai...

ad un certo punto...

un bel giorno...

e precisamente il 18 aprile del 2011, cioè oggi, rompono l'autoincantesimo con una tecnica che è tutta loro...

l'autorevolissima agenzia di rating standard & poor in una delle mille revisioni dei vari rating che assegnano a mezzo mondo dice...

caro governo americano, sull'affidabilià del tuo debito ti confermo la tripla A, però attento... l'outlook passa a negativo...

ovvero... stai attento che in futuro potrei valutare seriamente l'opportunità di modificare il tuo scintillante rating da tripla A.

Ultima modifica:
oh caz.zo... e come sarebbe a dire???

modificare il mio rating?????!?!?!?
naaaaaaaa...

ma sei solo chiacchiere e distintivo standard!!
e pure tu pooors!!!! siete solo chiacchiere e distintivo!!!

questo è l'atteggiamento che avuto il governo usa oggi.
ovvero rivolgersi a standard e poors per dire... il vostro è solo un giudizio politico.

ora, carissimi amici del 3d,
nella premessa che non è sicuramente simpatico nè, per così dire, "collaborativo" da parte di un governo rispondere ad un'agenzia di rating che rivede l'outlook o un rating dicendole: "il vostro è solo un giudizio politico"

- come a dire... ti vuoi mettere contro di me??? -

quello che l'agenzia di rating americana ha fatto è stato in sostanza esprimere una perplessità sulle scelte di politica fiscale obama paventando la possibilità di vedersi, di questo passo, costretta a rivedere il generale rating sul debito usa.

questo è quello che è successo alle 15.

come da un torpore profondo, i futures usa hanno incassato un destro sul centro del proprio muso e così quindi, sul resto dei mercati finanziari sui quali aleggiava il fantasma ristrutturazione del debito greco (e chi lo sa chi altro) è arrivato un mezzo sconquasso generale.

Ultima modifica:
S & P con Fibo

sp500-di-lungo-secondo-Fibonacci.jpg

e allora amici...

chiediamoci... o almeno proviamo a farlo...

ma come sta messo pè davero sto debbbito usa???

da quello che si sente... e si sente un poco di tutto...

il rapporto debito/pil usa è al 70%

e per la verità da quello che si legge secondo altri metodi di calcolo questo rapporto starebbe al 100% (il bello della matematica a convenienza)

e per singoli stati che vanno a formare la confederazione americana ci sarebbero
(questo lo si sa per fortuna molto, molto bene - solo che lo si tralascia quando si è presi dal tran-tran quotidiano:D)

ci sarebbero dunque casi di governi "locali"... uno a caso la california... letteralmente alla canna del gas.

e la california non sarebbe proprio uno staterello... tanto per capirci... 35 milioni di abitanti e un pil pari a quello italiano, che misura il 13% di quello usa complessivo.

questa situazione la scopriamo oggi???

no!

l'abbiamo solo tralasciata... e nel frattempo, probabilmente è solo divenuta via via sempre più grave.

mannaggia professor sciacallo... ma perchè ora ci spaventi così???

(potrà legittimamente dire qualcuno)

ecco... non lo so che mi è preso... non lo so...:D

ma è come se una vocina mi dicesse continumente...

occhio sciacallo...

occhio che arriva...

occhio sciacallo...

occhio....

u' maronn 'o carmn sciacà!!!

Ultima modifica:
non saprei...

oggi avevo intuito e avevo intuito bene che ci avrebbero spezzato le costole....

forse, ripeto forse...

e mi gioco la reputazione per la conquista del titolo di gran quaquazzaro...
(una roba da spodestare di diritto niniofin :D)

potremmo trovarci sul tetto...

un tetto spiovente...

e posizionati appena prima della grondaia...

di un edificio alto circa 300 punti di sp500... ecco l'ho detta!:D

qui in italia... non mi va di fare calcoli (per ora)... ma mi viene solo un gran senso di nausea.

dimenticavo...

in giro per il mondo ad avere la tripla A sul debito oltre agli usa (vado a memoria) ci sono la germania, la francia....

il regno unito:D:D:D... e su questi qui già me viè da ride... e da piagne.:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto