Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Guardando questo grafico Unicredit tratto da "LaBorsadeipiccoli.it", si vede bene un' incredibile somiglianza fra due figure semestrali quasi identiche a partire da Giugno 2010 ad oggi.
Se questa analisi fosse confermata potremmo essere all'inizio di un rimbalzone di circa 2 mesi.... cosa ne dite ??

Grafico Titolo: unicredito - La Borsa dei Piccoli: Analisi tecnica , grafici e Trading Online

CIAO Fabryred l'analisi grafica è importante
ma ci troviamo adesso nel mezzo di una crisi finaziaria..dopo grecia
hanno declassato l'italia come vedi
le societa' di rating ci spekulano..poi seguira' spagna, portogallo
e quando tocchera' agli usa saremo alla fine da li' si puo' solo risalire :up:
 
e il nasdaq....

1308994527nasdaq.jpg



mmmmhhhhh.................
 
CIAO Fabryred l'analisi grafica è importante
ma ci troviamo adesso nel mezzo di una crisi finaziaria..dopo grecia
hanno declassato l'italia come vedi
le societa' di rating ci spekulano..poi seguira' spagna, portogallo
e quando tocchera' agli usa saremo alla fine da li' si puo' solo risalire :up:

Su questo siamo d'accordo, ma ricordo bene che anche allora, periodicamente, notizie improvvise e manovre speculative provocavano momenti di panico... ma forse sono proprio queste che determinano i cicli di borsa attuali e i grafici ne rispecchiano l'andamento.
 
DATE UIN OKKIATA ..da brividi da paura
ai prossimi supporti

PERFORMANCE
7 sedute -6.58%

15 sedute -10.33%

30 sedute -17.29%

Resistenze e Supporti
R3 1.701
R2 1.542
R1 1.453
Pivot Point 1.383
S1 1.294
S2 1.224
S3 1.065
*Elaborazione dati a cura di Green Byte
 
Ultima modifica:
analisi per intraday ed anche multiday


Indicazioni operative in ottica intraday

Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 1.385 per il test di area 1.453 prima e 1.498 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 1.622.

Prevista fase di debolezza al di sotto di area 1.291 per una verifica di area 1.224 prima e 1.145 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 1.063.

Indicazioni operative in ottica settimanale

Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 1.466 per il test di area 1.606 prima e 1.726 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 1.816.

Prevista fase di debolezza al di sotto di area 1.294 per una verifica di area 1.194 prima e 1.078 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 0.978.

Indicazioni operative in ottica mensile

Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 1.495 per il test di area 1.618 prima e 1.726 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 1.860.

Prevista fase di debolezza al di sotto di area 1.270 per una verifica di area 1.186 prima e 1.078 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 0.958.


Analisi tecnica
Prevalgono le vendite sul titolo UNICREDIT che nella passata sessione viola al ribasso importanti aree di supporto e chiude gli scambi con un -5.54% a quota 1.363. Decisamente negativa la configurazione tecnica in ottica settimanale. In effetti l'evoluzione dei prezzi evidenzia come il controllo del mercato sia nelle mani dei venditori e ciò lascia presagire ulteriori incursioni ribassiste. I prezzi stazionano al di sotto della media mobile a 25 sedute, ora in transito intorno ad area 1.511. Finchè le quotazioni si manterranno su questi livelli la tendenza ribassista potrà dirsi ben definita.Chiusure ed un consolidamento al di sotto di area 1.294 potrebbero favorire quindi discese verso l'importante area di supporto posizionata a quota 1.078. Prime indicazioni invece per l'avvio di un movimento ascendente si avrebbero con la perforazione di area 1.466. Un superamento di questo livello lascerebbe infatti spazio ad accelerazioni rialziste verso la prima area di resistenza rilevante collocata a quota 1.726. Moderatamente negativa la configurazione dei maggiori oscillatori di riferimento anche se i valori, in particolar modo quelli del Momentum, non giustificano appieno la tendenza in atto.
 
mi viene da ridere a leggere che il mercato è sotto il controllo dei venditori

a questi livelli chi vende è perchè (pensa di essere) costretto

sono i compratori che menano le danze e vogliono comprare sempre più a buon mercato
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto