Unicredit (UCG) Unicredit The Best

buongiorno moody's

1309159754wmoodys.jpg

Non vorrei che il doppio minimo fatto sia una bella trappola per i long per poi affondare di brutto.
Purtroppo a pensare male ci si indovina di più.

UNICREDIT +0,4% Banche ''sistemiche'', le nuove regole sono graduali
null.gif
Websim - 27/06/2011 09:38:27
null.gif
null.gif
null.gif

Unicredit sale dello 0,5% a 1,37 euro. Il tema di Borsa che tiene i riflettori accesi sulla banca di Piazza Cordusio è se dovrà o no fare un aumento di capitale. Nel weekend le autorità di vigilanza internazionali hanno concordato i principi di base sulle soglie minime di solidità patrimoniale da imporre alle banche cosiddette "sistemiche". A queste banche verrà chiesto di avere un ratio Core Tier1 superiore di una misura compresa fra 1 e 2,5 punti percentuali rispetto al 7% chiesto alla media delle banche. Le più grandi ed interconnesse saranno chiamate a una maggiore patrimonializzazione, con il diminuire delle dimensioni scenderà anche l'ammontare del supplemento di capitale richiesto.

La settimana scorsa, l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni ha detto che la banca dovrebbe collocarsi nella parte bassa della classifica delle banche sistemiche.

Il Financial Times scrive che la norma riguarderà circa 30 grandi e grandissimi gruppi bancari mondiali ed aggiunge che lanuova regolamentazione rappresenta una vittoria degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, i due Paesi che chiedevano un intervento soft in termini di nuovo capitale.

Venerdì Unicredit ha toccato il minimo degli ultimi 12 mesi a 1,314 euro.

QUELLO che mi STUPISCE (insomma..) e' la totale assenza di comunicati dei vertici di UCG dopo il crollo di venerdi'...Frasi generiche "a dovrebbe collocarsi nella parte bassa della classifica delle banche sistemiche."

:wall::wall:

Ultima modifica:
sti cornuti de mmerd.a m'hanno restituito coll'interessi il maltolto del 23...

li mortac.ci loro m'avevano rovinato un giugno da incorniciare.

adesso devono crepare all'inferno... rientro long con segnali chiarissimi

o per altre arraffate se sfondano il minimo di venerdì

Ultima modifica:
quando vedo che sul daily la mediana passa a 1,50 mi viene la pelle d'oca...

sono tutto scosso da un brivido e un pensiero pervade la mia mente...

le mani iniziano a tremare e da sole si avvicinano al mouse.

poi mi ricordo del mio amichissimo free e resto buono al mio caz.zo di posto:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto