Unicredit (UCG) Unicredit The Best (10 lettori)

pallopinco

Forumer attivo
Scusate, ma se il consorzio di banche si prendesse in carico il 70% dell'aumento ucg, quindi un 5,5 miliardi, secondo voi si terrà una partecipazione maggioritaria oppure venderà il tutto il più in fretta possibile?
Secondo me a febbraio si avrà un'ulteriore discesa del prezzo dell'azione, dovuta all'immissione di miliardi di euro nel book. Mi aspetto che l'azione scenda intorno a 1,5€ a sto punto.
Poi da li si può pensare ad una eventuale salita delle quotazioni.
Io sono uscito da ucg in previsione di un tonfo delle quotazioni intorno a queste cifre.
Daltronde se si diceva (pre raggruppamento) che il valore degli asset era intorno ai 50 centesimi, dopo il raggruppamento diventava 5 €, e dopo l'aumento di capitale e l'emissione di nuove azioni bisogna dividere questo valore per 3 = 1,66€ che secondo molti rappresenta la soglia degli assets materiali di ucg. (premetto che non so nulla del bilancio ucg e ne parlo per averlo letto sul forum).
che ne pensate?
Scusa mi diresti la fonte?
Possibile che gli asset di unicredit siano 1/10 di quelli di intesa ?
 

Torke

Forumer attivo
Pallopinco, ho letto su questo forum discussioni mesi fa che davano 50 centisimi come soglia sotto la quale era impensabile scendesse l'azione, perchè il valore degli assets era stimato in quel prezzo. Quindi si pensava che anche se avesse toccato minimi storici, non sarebbe andata sotto i 50 centesimi, altrimenti sarebbe stata soggetta a OPA, smembramenti vari ecc ecc.
Non so se sia vero quel valore, all'epoca sembrava plausibile. Ne parlavano gli abituè di questo forum, ma non hanno citato fonti, o cmq non me le ricordo adesso.
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
chi compra ora un diritto a 0.52 guadagna 14 cent su azione
0.52 +3.88=4.4(2 azioni) e 2 azioni = 2.27*2 =4.54 ....... e il diritto continua a calare
 

Users who are viewing this thread

Alto