Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Buonasera a tutti.
oggi non mi sono potuto connettere e comunque preferisco aspettare e vedere se finalmente UCG vuole mostrare un po' più di forza prima di pensare ad un altro ingresso (di base sono ancora long).
Ringrazio anch'io Free, Ganner, Sir Green, Gennarook e tutti quelli che concondividono la loro esperienza con tutti quelli del Forum.;):bow:;)

ciao Sir! ti ho risposto ma nn so se hai letto.

30 min maluccio....vedi il dax.

tutti i miei punti di riferimento sono tornati in pieno rosso, deduco che indice ism nn manifatturiero no buono. o c'è altra causa?

Ciao Gulliver...:)

No, spiace qui è difficile leggere ultimamente è tutto rallentato.
Spiego meglio per andare indietro nelle pagine ci mette troppo tempo non ti dico poi per inserire un grafico...
Devo capire meglio se è un problema del pc o nel sito...
Cmq unicredit siamo in laterale c'è da capire se accumulo o distribuzione come al solito noi lo capiremo all'ultimo momento... a sensazione : una calma apparente che non mi piace per nulla ..quindi okkio...;):)

Analizzando il grafico daily e studiando i movimenti che son stati fatti in prossimità dei vari supporti e resistenze, devo dire che il minimo di oggi sia il supporto da cui ripartire il nuovo movimento al rialzo, sperando che sia tale da rompere le resistenze che stanno al di sopra.

:ciao:

UCG Daily 05 Marzo 2012 Resistenze e Supporti.jpg

la svolta sara' l'8 marzo sulla grecia

A rendere cauti gli investitori ha contribuito la situazione della Grecia, dato che si avvicina il termine per l'adesione alla ristrutturazione del debito di Atene: la scadenza è fissata per l'8 marzo. Oggi pomeriggio i principali creditori privati rappresentati dalla lobby bancaria Iif, Institute for International Finance, hanno detto che aderiranno all'offerta di scambio sui titoli di Stato ellenici. Raggiunto dall'Eurogruppo del 21 febbraio scorso, l'accordo prevede che gli investitori subiscano una svalutazione nominale del 53,5%, che equivale a una perdita reale di 73-74%.

http://forum.areaborsa.com/editpost.php?do=editpost&p=691794

ANALISI TECNICA

Resistenze e Supporti

R1
R2
R3
Pivot Point
S1
S2
S3
4.142
4.192
4.300
4.084
4.034
3.976
3.868
Dati di Chiusura
Prevalgono le vendite nella passata sessione sul titolo UNICREDIT che conclude gli scambi con un -0.68% ed registra un close a quota 4.092. Ipotizzabile la continuazione del movimento ribassista anche se prima di nuovi incursioni non è esclusa una verifica delle aree di resistenza.
Tendenza Settimanale
Dall'analisi condotta sul frame settimanale la view tecnica appare tendenzialmente neutrale. Non sono infatti scaturite motivazioni tecniche convincenti per lo sviluppo di movimenti direzionali al rialzo o al ribasso. E' ipotizzabile quindi un andamento dei prezzi compreso tra le aree di supporto e di resistenza. In ottica rialzista primi segnali di inversione della tendenza potrebbero scaturire da chiusure ed un consolidamento al di sopra di area 4.250. Al di sopra di questo livello sarebbero possibili escursioni in direzione del primo ostacolo rilevante posizionato a quota 4.777. In ottica ribassista invece prime indicazioni per l'avvio di una fase di debolezza verrebbero fornite dall'infrazione di area 3.875. Un cedimento di questo livello lascerebbe spazio ad una continuazione della discesa verso l'importante area supportiva collocata a quota 3.259.

Medie Mobili
I prezzi stazionano al di sotto della media mobile a 25 sedute, ora in transito intorno ad area 4.093. Finchè le quotazioni si manterranno su questi livelli la tendenza ribassista potrà dirsi ben definita.

Oscillatori
Allo studio dei maggiori indicatori di riferimento si rileva una situazione di sostanziale neutralità. In effetti non sono scaturiti segnali di forza convincenti essendo i valori del Momentum situati nella parte centrale del range di oscillazione.

ciao B!
che bella domanda!! nn so risponderti in merito.
anche se ho letto qualcosa c'è così tanta carne al fuoco che non capisco cosa si sta bruciando e cosa si è già letteralmente bruciato.

tu invece?

Users who are viewing this thread

Back
Alto