Unicredit (UCG) Unicredit The Best

io se dovessi operare
sul brevissimo ora
proverei lo short............stop 4,18

conferma break dei 4,15........

perso 4,150 sta in n fazzoletto di solo 15 tick intraday stretto e ora ha la possibilità di un'altra reazione long, tutto nella norma in tempi così stretti, solo il recupero di 4,150 confermato darebbe un'altro spiraglio positivo al titolo...

su tempi appena più lunghi i mercati hanno reagito bene in nottata, ora stanno prendendo fiato in cerca della direzione definitiva, FTSE-MIB come sempre il più nervoso e pessimista...

multiday, l'unica certezza rimane 4,200 circa, il suo breakout toglierebbe tutti i dubbi, mentre sotto 4,100 è l'ultimo baluardo...

buono e abbastanza semplice vista l apertura.

ora per me dovrebbe continuare a scendere con primo target l area 4,09-4,07..........area che si sposta (sono medie) in alto.......conferma la perdita del supporto della mm100 su tf 30........

un ritorno sopra 4,15 mi farebbe rivedere le cose.

ciao.

a) "proverei lo short". Dunque non ne aveva alcuna certezza, infatti gli indici che contano stavano spingendo al rialzo e il long era possibile con stop sotto 4,150 come indicato...
b) "abbastanza semplice vista l apertura". Non concordo, solo dopo le h 10 hanno trovato un certa resistenza che il nostro mercato periferico ha preso peggio di tutti come al solito, prima di quell'ora era come tirare la monetina test o croce ad andare short...
c) per me lo short è scattato a 4,110, ma non sono affatto sicuro che sia definitivo, siamo ancora in intraday...

allego Chart 5'

Ultima modifica:
a) "proverei lo short". Dunque non ne aveva alcuna certezza, infatti gli indici che contano stavano spingendo al rialzo e il long era possibile con stop sotto 4,150 come indicato...
b) "abbastanza semplice vista l apertura". Non concordo, solo dopo le h 10 hanno trovato un certa resistenza che il nostro mercato periferico ha preso peggio di tutti come al solito, prima di quell'ora era come tirare la monetina test o croce ad andare short...
c) per me lo short è scattato a 4,110, ma non sono affatto sicuro che sia definitivo, siamo ancora in intraday...

allego Chart 5'
dott. oggi lei ha sbagliato visione
succede
sarebbe bello ammetterlo
ma nellla nostra società ,dagli avvocati ,agli ingegneri non è mai una gara alla responsabilità:down:

allego Chart 5'

ci tengo a dire che di certezze non ne ho mai.
..ho solo delle probabilità di riuscita
date da segnali che seguo da tempo.

per me dopo la prima candela sul 15 il segnale era short
e il tipo di operazione da fare era molto chiara .....sfruttando l apertura .

ho dato tg e motivazioni........
l indicazione è stata per operazione intra
non ho dato altri tipi di indicazioni.
l operazione era ed è sostenuta anche dal fatto che sul breve io
vedo una correzione degli indici..........

ovviamente è solo il mio modo di analizzare ed operare
che è lontanissimo dall essere quello giusto e ancor di più dall essere perfetto.

continuando l analisi

il fituso ha perso il supporto che avevo indicato...............
e di conseguenza come dicevo è arrivato nell area indicata.

anche qui nessuna certezza...............solo probabilità
e per il mio modo di operare le probabilità che alla perdita di tale supporto
il fituso potesse aarrivare nell area detta erano molto alte.

dott. oggi lei ha sbagliato visione
succede
sarebbe bello ammetterlo
ma nellla nostra società ,dagli avvocati ,agli ingegneri non è mai una gara alla responsabilità:down:

la ringrazio per il titolo, ma sono Professore e non Dottore...
le suggerisco di leggere meglio quanto ho pubblicato, così si renderà conto che non sussiste la necessità di alcuna ammissione da parte mia, non tanto perchè come tutti del resto io non possa sbagliare, ma, perchè come indicato sono stato col mercato all'inizio e andato short solo sotto 4,110, come vede, ha letto male, capita...

la perdita dei 4,034 su tf orario
specialmente se confermata da una kiusura di candela sotto

per me aumenta notevolemte le possibilità di arrivare a testare il supporto in area 4 .

Users who are viewing this thread

Back
Alto