Unicredit (UCG) Unicredit The Best

... personalmente ti posso dire con certezza che hanno praticamente azzerato il 37,5% delle minusvalenze maturate al 31/12/2011 :sad: :sad: :sad:

se la logica è la stessa ... dubito che risparmieranno le plusvalenze maturate ma non realizzate al 31/12/2011 ... certo ... siamo nel paese dei furbi e di logica non mi pare ce ne sia tanta ...

:ciao:

Banche: per le big un buco da 30 miliardi (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--Un buco da trenta miliardi di euro. E' il conto che le prime quattro banche italiane, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Montepaschi e Banco Popolare, hanno presentato al 31 dicembre scorso.

Il 2010, si legge sul Corriere Economia, aveva mostrato qualche ottimistico segnale di ripresa che si era concretizzato, un anno fa, con 5.321 milioni di utili netti messi assieme di primi quattro istituti. Un risultato non straordinario, ma che induceva all'ottimismo. Invece la crisi e' tornata a mordere pesantemente nel 2011, anno in cui tutte le quattro hanno chiesto nuovo capitale ai soci, e alla fine la somma dei bilanci ha portato a una perdita netta di 24.338 milioni di euro. Una differenza con l'anno precedente di 29.659 milioni. Una voragine difficile da colmare.

red/em

(END) Dow Jones Newswires

April 02, 2012 02:27 ET (06:27 GMT)
E queste sono le nostre banche migliori ?????

L'ITALIA E' COME LA BORSA ITALIANA

10..RICCHI HANNO IL PATRIMONIO DEL 50% DEGLI ITALIANI

LA BORSA ITALIANO 10 IN GAIN E 99% LOSSANO

bona giornata

A me vengono i brividi solo al pensare che potrebbe partire da un momento all'altro pure lo storno degli indici americani.

FTSE/MIB (15.720 punti; -1,6%). La flessione odierna ha riportato l’indice a ridosso dell’importante sostegno verso 15.600 punti. Se si vuole comperare è giusto farlo ora per obiettivo la banda di oscillazione di febbraio-marzo tra 16.200 e 17.100 punti. Successivo sostegno verso 14.400 punti.

Eur/Usd (1,334).
L’euro rimane stabile non lontano dai massimi dell’anno verso 1,35, importante area di resistenza.
UBI [UBI.MI] (3,11 eu, Long da 3,3 eu) -1,8%. Il supporto dinamico in area 3,1/3,05 per ora tiene. Target finale verso 3,75 eu. Stop loss sotto 3,05 eu.

UNICREDIT [CRDI.MI] (3,63 eu, Long da 3,6 eu) -3,2%. Sullo scivolone odierno verso 3,6 eu è stata raggiunta l’area dalla quale ci attendiamo una reazione verso i top dell’anno. Comperiamo per target finale verso 4/4,10 eu. Stop loss sotto 3,4 eu.

0402unicr.png

NOTA: calcoliamo un’area di tolleranza del +/- 1,5% sui nostri livelli tecnici (entry level, target e stop loss). Lo stop loss scatta sulla base del prezzo di chiusura (non vengono considerate eventuali rotture intraday).
http://www.websim.it/

Users who are viewing this thread

Back
Alto