WallStreet verso un avvio debole
di Redazione Websim
L'attività sarà ingessata fino alle 16,00, quando saranno diffusi i dati sulla spesa per edilizia (atteso +0,7%) e l'indice Ism dell'industria (atteso a quota 53). Negli scambi del preborsa cade Groupon: risultati nettamente sotto le attese. Apple: c'è chi la vee a 1.001 dollari.
La Borsa americana è indirizzata verso un avvio in lieve calo: i future sugli indici Dow Jones e S&P scendono dello 0,1%. La seduta avrà probabilmente un avvio incerto, in attesa dei due dati più significativi della giornata che saranno diffusi alle 16,00 ora italiana: quello sulla spesa per edilizia di febbraio, prevista in crescita dello 0,7%, e l’indice Ism dell’industria, che gli economisti prevedono in crescita a quota 53, da 52,4 del mese precedente. L’Ism è calcolato sulla base di un sondaggio fra i direttori degli acquisti di migliaia di aziende, che esprimono un parere su come prevedono l’evoluzione del loro business nei prossimi tre/sei mesi. Quando l’indice è sopra 50, la previsione è di espansione, al di sotto è contrazione.
Gli investitori sono cauti, dopo i dati di oggi che hanno mostrato la crescita della disoccupazione nella Zona euro, un dato che ha oscurato l’indice Pmi cinese migliore delle attese.