Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
«Noi stiamo accelerando, loro rallentano...»
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 lug - «In Italia stiamo generando in un trimestre lo stesso utile netto che Banco Bpm genera in un anno. E noi stiamo accelerando, loro decelerando». Così l'amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel, nel corso di un'intervista alla Cnbc, sintetizza, dal suo punto di vista, l'attuale distanza che separa i due istituti. Quindi, aggiunge il ceo, «significa che faremo affidamento su ciò che possiamo fare da soli e sulla conquista di quote di mercato». Quanto al ritiro dell'Ops, anche a causa dei paletti del golden power, «a un certo punto, ammette Orcel, bisogna ridurre le perdite, eliminare gli ostacoli e concentrarsi su ciò che si controlla. Noi controlliamo il futuro in Italia e lo controlliamo nel gruppo, che va avanti. Tutto qui».
Enr-
(RADIOCOR) 23-07-25 09:38:12 (0228) 5 NNNN
[th]
UniCredit: Orcel, in un trimestre utili quanto Bpm in un anno, avanti da soli
Commerzbank, Morgan Stanley sale al 5% della banca tedesca nel mirino di Unicredit
Movimenti nel capitale di Commerzbank: Morgan Stanley ha comunicato di essere salita al 5% dell’istituto tedesco nel mirino di Unicredit. Recentemente Andrea Orcel ha spiegato che Unicredit salirà al 30% di Commerzbank entro l’anno. Il servizio di Adolfo Valente