Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
09/06/2008 14:15 - Uni Land: finalizzata JV per sviluppo poli nel fotovoltaico
Uni Land ha annunciato di avere sottoscritto un accordo di joint venture con Idea Solare Holding Srl per sviluppare sul territorio nazionale poli di produzione di energia da fonti rinnovabili. Inizialmente l’attività si concentrerà sul settore del fotovoltaico. One Solar disporrà (direttamente ed indirettamente) di un portafoglio di opzioni su terreni nel Sud Italia sui quali è possibile realizzare impianti fotovoltaici; la società possiederà progetti già presentati alle competenti autorità che consentiranno di installare impianti fotovoltaici con una capacità complessiva di circa 45 MWp. One Solar ha inoltre avviato trattative per la realizzazione di progetti per ulteriori 60 MWp. I primi impianti, dalla potenza complessiva di 4,5 MWp saranno localizzati in Puglia ed entro il prossimo mese di giugno dovrebbe essere completato tutto l’iter autorizzativo. Gli investimenti complessivi per la realizzazione di questi primi impianti entro il 2008 ammontano a circa 27 milioni di euro.
18/06/2008 16:18 - Uni Land: accordo One Solar su fornitura pannelli fotovoltaici
Uni Land ha annunciato che One Solar Srl (società nata dalla joint venture con Idea Solare Holding) ha sottoscritto un accordo per la fornitura e la posa in opera di pannelli fotovoltaici per 8MWp con Espe Srl. L’accordo commerciale prevede la fornitura “chiavi in mano” di 4 MWp entro il prossimo 30 ottobre 2008, al fine di consentire l’allacciamento alla rete Enel entro il 31 dicembre 2008. Gli ulteriori 4 MWp saranno installati nel corso dei primi mesi del 2009. L’investimento programmato per l’istallazione degli impianti relativi ai primi 4 MWp è di 25 milioni di euro. Tale investimento sarà finanziato in parte con mezzi propri ed in parte con un finanziamento in project financing
La società e’ solida, in crescita. Il patrimonio e’ fatto di cose concrete, di case, mattoni e terreni al sole. E’ fatto di beni che vengono valutati da primari valutatori indipendenti oltre 6xx milioni di euro (al 31 dicembre 2007) e determinano un NNNAV per azione pari a 3,4 € per azione. Quanto fa il titolo oggi?