Uno sguardo all'indice Spmib (589 lettori)

mauroc

Forumer attivo
Il debito pubblico non lo ha creato la Comunità Europeo è un fatto domestico. L'euro al limite li ha ulteriormente complicati.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Finchè resteremo nell'Euro moneta non ci saranno vie d'uscita da questa crisi ed a pagarne attualmente le conseguenze sono il ceto medio diventato povero e il povero diiventato ancora più povero.

Questo o quel politico non fa alcuna differenza ahimè perchè le nostre politiche economiche sono volute/pianificate dall'UE. Se alla guida del governo italico mettessimo Einstein o Paperino, entrambi guidati dall'egemonia ue, nulla cambierebbe.

Continueremo a bere questo amaro calice ? Sì, finchè gli italiani continueranno a NON LEGGERE e ad essere addomesticati dalla TV popolata dai vari scimpanzé di turno.
L'euro è la moneta dei ricchi, non dei poveri, ed è stata voluta, studiata per soddisfarli.

Debito PUBBLICO e corruzione sono falsi problemi e chi segue il prof.Bagnai ed ha letto anche il suo illuminante libro, lo sa
Tutto il resto è noia

Perfetto, esatto, ... Ella Madame, oltre che avere le idee chiarissime, ha il dono della sintesi, ... da sposare !!!

Kata, ... hai perfettamente ragione !

Mauro, per cortesia, lasciamo perdere tutte queste inutilità, guardati i links postati da Amboise ed Index, ... e facciamola finita, ... e per il debito pubblico, ... guarda al giappone !
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

riprendo il tentativo di definire, riconoscere il momento attuale del nostro indice, da dove l'avevo lasciato e naturalmente in base all'analisi ciclica.
Stante al mio indicatore, il ciclo trimestrale si era concluso sul minimo del 28 agosto, dopo soli 46 gg. Nel momento in cui avevo avanzato questa ipotesi, il massimo a 17720 era ancora inviolato, mentre oggi è stato rotto al rialzo (... confermato, cosa ben + importante, anche dall'indice all-share) e quindi potrebbe essere un primo indizio che l'ipotesi paventata possa rivelarsi corretta.
Naturalmente sarà l'andamento futuro del mercato a confutare o meno questa ipotesi.

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 04-09 a 16570 ritengo che per la mia analisi e per le mie regole, si sia concluso il 12-09 a 17375.

Il t+1 è giunto al 13. gg di sviluppo del ciclo e a mio avviso ogni momento è buono per avviare la correzione, che dovrebbe portare alla conclusione del ciclo in questione.
Se ciò dovesse accadere, e in funzione dell'eventuale calo, proverò il/i long di posizione.

Byeee
 

iulius

Forumer storico
Finchè resteremo nell'Euro moneta non ci saranno vie d'uscita da questa crisi ed a pagarne attualmente le conseguenze sono il ceto medio diventato povero e il povero diiventato ancora più povero.

Questo o quel politico non fa alcuna differenza ahimè perchè le nostre politiche economiche sono volute/pianificate dall'UE. Se alla guida del governo italico mettessimo Einstein o Paperino, entrambi guidati dall'egemonia ue, nulla cambierebbe.

Continueremo a bere questo amaro calice ? Sì, finchè gli italiani continueranno a NON LEGGERE e ad essere addomesticati dalla TV popolata dai vari scimpanzé di turno.
L'euro è la moneta dei ricchi, non dei poveri, ed è stata voluta, studiata per soddisfarli.

Debito PUBBLICO e corruzione sono falsi problemi e chi segue il prof.Bagnai ed ha letto anche il suo illuminante libro, lo sa
Tutto il resto è noia

Non conosco il prof. Bagnai ma, modestamente, sono giunto da tempo
(e l' avevo scritto nel mio thread) alle stesse conclusioni.
Ci vogliono schiavi.
 

spina57

è....
:ciao:

riprendo il tentativo di definire, riconoscere il momento attuale del nostro indice, da dove l'avevo lasciato e naturalmente in base all'analisi ciclica.
Stante al mio indicatore, il ciclo trimestrale si era concluso sul minimo del 28 agosto, dopo soli 46 gg. Nel momento in cui avevo avanzato questa ipotesi, il massimo a 17720 era ancora inviolato, mentre oggi è stato rotto al rialzo (... confermato, cosa ben + importante, anche dall'indice all-share) e quindi potrebbe essere un primo indizio che l'ipotesi paventata possa rivelarsi corretta.
Naturalmente sarà l'andamento futuro del mercato a confutare o meno questa ipotesi.

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 04-09 a 16570 ritengo che per la mia analisi e per le mie regole, si sia concluso il 12-09 a 17375.

Il t+1 è giunto al 13. gg di sviluppo del ciclo e a mio avviso ogni momento è buono per avviare la correzione, che dovrebbe portare alla conclusione del ciclo in questione.
Se ciò dovesse accadere, e in funzione dell'eventuale calo, proverò il/i long di posizione.

Byeee

Ciao Claudio quindi il ciclo di 46 gg lo consideri un intermedio :D:D:D
con tutti i dubbi del caso
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio quindi il ciclo di 46 gg lo consideri un intermedio :D:D:D
con tutti i dubbi del caso

Ciao,
a memoria e considerando le analisi del t+3 dal 1998, non ricordo un ciclo trimestrale che si sia concluso con soli 46 gg.
Di trimestrali conclusisi sul 1. ciclo mensile, ma entro i 39 gg ne conto diversi ed anche di t+3 con 48-49 gg di trading ne conto alcuni, ma mai con soli 46 gg.
Ma, c'è sempre una prima volta ... quando paventai l'ipotesi della conclusione del t+3 era solo un'ipotesi che si basava unicamente sul mio indicatore, ma ora la rottura del massimo per il mio modo di fare analisi ciclica e per le mie regole, conferma la partenza del t+3.
Quando posso, preferisco sbilanciarmi in una posizione ben definita, anche correndo il rischio di sbagliare (... con l'unico scopo che dopo l'analisi dovrebbe seguire l'operatività e se ci sono troppi dubbi l'operatività ne risente).


Byee
 

amboise

ci metto la lingua
lo short è sotto a 17675 a conclusione del secondo quattro ore del giorn iniziato a 17455 h 1630 di venerdì


e aggiungo :
Il long invece sopra a 17715
 
Ultima modifica:

spina57

è....
crazie Claudio segnalo solo incrocio sul daily il 18/09, non ci resta che attendere
 

Allegati

  • daily.JPG
    daily.JPG
    107,1 KB · Visite: 397

bischer0tt0

mi sono già rotto
Non conosco il prof. Bagnai ma, modestamente, sono giunto da tempo
(e l' avevo scritto nel mio thread) alle stesse conclusioni.
Ci vogliono schiavi.

bagnai è un po' estremista, l'euro è uno strumento e non è il problema, il problema è che la bce si chiama banca centrale ma non la fa
ecco dovremmo concentrarci su questo, di per sè la moneta unica è un'OTTIMA idea
 

Users who are viewing this thread

Alto