Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

legno

Forumer storico
Grazie ragazzi e ragazze

di cicli.... Mi perdo sempre. Troppe variabili.... Se qui, se la, se su, se giu,
Mi trovo molto meglio coi cicli di Taylor, ma ultimamente mi perdo, forse perchè voglio strafare, e questo non va bene.
Devo ritornare al metodo di inizio anno, dove ero fuori mercato piu del 70% del tempo... E guadagnavo,.... Tanto
 

legno

Forumer storico
Grazie ragazzi e ragazze

di cicli.... Mi perdo sempre. Troppe variabili.... Se qui, se la, se su, se giu,
Mi trovo molto meglio coi cicli di Taylor, ma ultimamente mi perdo, forse perchè voglio strafare, e questo non va bene.
Devo ritornare al metodo di inizio anno, dove ero fuori mercato piu del 70% del tempo... E guadagnavo,.... Tanto

Oggi per esempio, dovevo accontentarmi del long di stamattina, fatto nel buy day. E invece ho voluto strafare premdendo un altro long e chiuso in perdita. mmmmm :wall:
 

Scapatravai

Forumer attivo
Buon pomeriggio,

Legno, non ti lamentar: c'è a chi è andata peggio...

Oggi ho avuto 3 segnali, tutti short. Ho fatto i primi due, chiusi entrambi in stop e quindi ... non ho fatto il terzo, quello finalmente buono!!! :wall:

:(

A un po' più di fortuna non guasterebbe!
 

tf62

Forumer storico
Setup del 23-26 che si è configurato di massimo,annuale a meno di una rara configurazione a 3 tempi,(ma sui mercati tutto è possibile),che possiamo dare per iniziato su DAX e sp500,ancora non con certezza sul ns per considerazioni cicliche che affronteremo piu' in là.
Ora veniamo alla prossima ottava è chiaro che con annuali iniziati ,il massimo non puo' essere intercettato nel primo intermedio al 19gg,ma tra il 30-42gg,ora tra oggi e lunedi' vedremo il massimo di breve,mentre nella data del 29-30 altra data ciclica avremo un minimo da longare per un top significativo e forse del primo intermedio del nuovo annuale il6-9 novembre altro set-up di alta valenza.
Per i valori sul ns sono quelli espressi tempo fà ,ed indicati da Nonso,Amboise e Claude sui 23400,dove andremo a chiudere un Gap
:ciao:

Bene pare che stia seguendo il percorso delineato,ora vorrei porre l'attenzione che qualora dovessimo avere domani una giornata dura al ribasso ,attenzione perchè il quadrato naturale è tra il 28-30,ho già spiegato come si calcolano,inoltre molte volte l'sp500 fà quei cicli 22-25gg dove intercetta dei minimi,c'era un utente Lumb che lo spiegava bene.Il ns long fino ai 21900.:)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao tf62, grazie per l'aggiornamento, io ho segnali di vendita sia sul stocastico a 9 , mentre quello a 18 ha rotto le sue medie, ma rimane ancora sopra 75 per cui è un segnale a metà. Concordo, una rottura dei 22000, meno 100 punti di tolleranza = 21900 sarebbe un segnale negativo per il mercato. Se accadrà ne prenderemmo atto e ci si comporterà di conseguenza.
Ho imparato che la flessibilità è la miglior difesa e il miglior attacco.
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf62, grazie per l'aggiornamento, io ho segnali di vendita sia sul stocastico a 9 , mentre quello a 18 ha rotto le sue medie, ma rimane ancora sopra 75 per cui è un segnale a metà. Concordo, una rottura dei 22000, meno 100 punti di tolleranza = 21900 sarebbe un segnale negativo per il mercato. Se accadrà ne prenderemmo atto e ci si comporterà di conseguenza.
Ho imparato che la flessibilità è la miglior difesa e il miglior attacco.

Si concordo ,flessibilità e gestione delle posizioni ,dimenticavo il 23 ott-avevamo un aspetto planetario importante ,ancora una volta pianeti che non mentono max intercettati,altro aspetto importante in geogentrico il 2-11,vale dal 30 ott al 3 nov,hanno tolleranza +- un day.:ciao:
 

Scapatravai

Forumer attivo
Bene pare che stia seguendo il percorso delineato,ora vorrei porre l'attenzione che qualora dovessimo avere domani una giornata dura al ribasso ,attenzione perchè il quadrato naturale è tra il 28-30,ho già spiegato come si calcolano,inoltre molte volte l'sp500 fà quei cicli 22-25gg dove intercetta dei minimi,c'era un utente Lumb che lo spiegava bene.Il ns long fino ai 21900.:)

Buona sera Tf62,

senza dover riscrivere tutto, potresti scrivere il link dove trovare le tue spiegazioni per il calcolo delle date evidenziate?

Grazie in anticipo!

A presto
 

tf62

Forumer storico
Buona sera Tf62,

senza dover riscrivere tutto, potresti scrivere il link dove trovare le tue spiegazioni per il calcolo delle date evidenziate?

Grazie in anticipo!

A presto

Semplice trattasi di quadrati naturali il 29 settembre ha fatto un minimo ,il 29 ott-sono passati 30gg hanno una tolleranza di +- 1gg:)
 

Users who are viewing this thread

Alto