Uno sguardo all'indice Spmib (314 lettori)

tf62

Forumer storico
Nella prossima settimana vedremo se effettivamente è partito un T+1 dritto,il suo primo max eventualmente sarà al 5-6gg con la partenza del secondo T-1,che coinciderà con la chiusura del Tracy inverso,da stabilire se partito il 19 o il 21 marzo.
Sp500 sta chiudendo il primo mensile dell'intermedio partito il 9 Febb,hanno quadrato naturale 28-3 Aprile.
:ciao:
 

manu89

Forumer storico
Ciao scendere fino al 27 significa essere ancora nel setup 16-19 ossia di vendita,quindi con setup 22-26 max non oltre,altrimenti 27-29 altro setup,ma credo il 28-29 possa essere di max,e non dimentichiamo che un T+3 inverso bisogna chiuderlo,magari ci facessero il favore di chiuderlo il 28-9 troppa grazia:D

Sei sempre da un po di tempo:winner:un top trader x me e credo the best tra quelli che scrivono su IO come spunti operativi ma scusa se esterno mia attesa ma sn testardo, anche se confermo che sn long da ieri....ma sn sempre convinto che 1. pross week chiudiamo gap a 21800 indice e 2.che 27-28 setup di min ...spero sbagliarmi e faccio:corna:. Buon weekend:)
 
Ultima modifica:

tf62

Forumer storico
Sei sempre da un po di tempo:winner:un top trader x me e credo the best tra quelli che scrivono su IO come spunti operativi ma scusa se esterno mia attesa ma sn testardo, anche se confermo che sn long da ieri....ma sn sempre convinto che 1. pross week chiudiamo gap a 21800 indice e 2.che 27-28 setup di min ...spero sbagliarmi e faccio:corna:. Buon weekend:)

Ciao Manu ,siamo in 2 ad essere long,anzi credo di piu',si come scritto precedentemente il setup puo' essere esautorato,poi abbiamo quello importantissimo 27-29( soprattutto 28) in grado di cogliere un minimo ,possiamo affermare che sarà eventualmente sp500 a trascinarci al 28,il ns avrai notato ha voglia di recuperare,poi dobbiamo chiudere se regolare, tra 15 circa un T+3 inverso.
Sui top trader credemi sono quelli che lavorano nelle mega istituzioni finanziarie con super stipendi,poi magari di mercati non capiscono molto,ma il sabato sera sono a mega feste con modelle .
Noi per rimorchiare quelle possiamo puntare solo sul fisico:D
 

GioiaRivoluzione

Nuovo forumer
per te Gioia biglietto per prima fila e autografo di un mio cd:pollicione:
nell'attesa, inebria la mente abbracciando un qualche bicchiere di buon vino assaggiando poi queste note musicali
che onore Tom , ti ho già visto una volta a milano ma ero troppo distante per potermi gustare le sfumature
non vedo l'ora di poterti stringere la mano e di ringraziarti personalmente per tutti i capolavori e per tutte le folli canzoni che hanno accompagnato molti momenti della mia vita :accordo:
 

mic59

Forumer attivo
Ciao Manu ,siamo in 2 ad essere long,anzi credo di piu',si come scritto precedentemente il setup puo' essere esautorato,poi abbiamo quello importantissimo 27-29( soprattutto 28) in grado di cogliere un minimo ,possiamo affermare che sarà eventualmente sp500 a trascinarci al 28,il ns avrai notato ha voglia di recuperare,poi dobbiamo chiudere se regolare, tra 15 circa un T+3 inverso.
Sui top trader credemi sono quelli che lavorano nelle mega istituzioni finanziarie con super stipendi,poi magari di mercati non capiscono molto,ma il sabato sera sono a mega feste con modelle .
Noi per rimorchiare quelle possiamo puntare solo sul fisico:D
Ciao tf, ti ringrazio nuovamente per il lavoro che stai facendo e mi stai aiutando nello studio, ora probabilmente la mia domanda da neofita ti farà sorridere,,ma non riesco a capire una cosa: Se siamo long crediamo che l'indice salga, ma se ci aspettiamo che nel setup 27-29 ci sia un minimo, non sarebbe più conveniente essere short ? Perdona la mia ignoranza e grazie per la tua disponibilità
 

Ildubbio

Forumer attivo
Ciao mic, non so se hai conosciuto il grande Treno, ma usava dire: "l'ultima goccia da mutanna" (spero di averlo scritto giusto).
Ovvero i massimi e i minimi non li prenderemo mai... in questo momento o sei short da certi livelli, oppure dovrebbe essere meno rischioso cominciare ad andare long (visto che anche S&P è a 30 giorni di T+2), piuttosto che andare short, anche perché prenderti una ripartenza in faccia (corrispondente alla fase di chiusura del T+3 inverso) non è simpatico...
 

mic59

Forumer attivo
Ciao mic, non so se hai conosciuto il grande Treno, ma usava dire: "l'ultima goccia da mutanna" (spero di averlo scritto giusto).
Ovvero i massimi e i minimi non li prenderemo mai... in questo momento o sei short da certi livelli, oppure dovrebbe essere meno rischioso cominciare ad andare long (visto che anche S&P è a 30 giorni di T+2), piuttosto che andare short, anche perché prenderti una ripartenza in faccia (corrispondente alla fase di chiusura del T+3 inverso) non è simpatico...
Ciao dubbio grazie questo lo capisco Quello ke faccio più fatica a capire è ke se mi aspetto un minimo nel setup 26-29 con solo un paio di giorni per capire se sarà di max o esautorato non mi convenga restare flat No treno aveva già smesso quando ho conosciuto il forum, ma anche se sono veneto, il senso della frase L’ho capito Precisiamo anch’io sono long, xó volevo capire meglio il ragionamento Grazie ciao
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf, ti ringrazio nuovamente per il lavoro che stai facendo e mi stai aiutando nello studio, ora probabilmente la mia domanda da neofita ti farà sorridere,,ma non riesco a capire una cosa: Se siamo long crediamo che l'indice salga, ma se ci aspettiamo che nel setup 27-29 ci sia un minimo, non sarebbe più conveniente essere short ? Perdona la mia ignoranza e grazie per la tua disponibilità

Ciao non possiamo sempre centrare i minimi o max assoluti,allora entriamo a step, il 22-23 si sta configurando di min ,e fosse per il ns non ci sarebbero dubbi,ma sp500 sta chiudendo il suo primo mensile e puo' fare il suo minimo il 28-29,in tal caso personalmente faro' la seconda entrata se anche il ns dovesse fare un nuovo minimo.
Sul restare flat se ti va bene entri sui minimi,ma se il mercato è partito a questo giro semplicemente sei fuori,gli indicatori che uso sono in stress,idonei alla ripartenza del mercato:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto