Uno sguardo all'indice Spmib (4 lettori)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Io contattai Francesco Caruso e gli chiesi spiegazioni sul titolo "mib 50000" se veramente credeva a quello che aveva scritto.
Mi rispose "Si l'abbiamo già visto a 50000" e io gli risposi " Si ma lo abbiamo anche visto a 13000" :d:
 

tf62

Forumer storico
Pero' all'ora di questo post erano a circa 2415,hanno fatto 100 punti da allora,direi che possiamo affermare che dall'ultimo minimo è partito un T+2,ora attenzione nel brevissimo tra oggi e la prossima seduta abbiamo quadrato naturale che potrebbe bloccare il rialzo per qualche seduta,le resistenze le conoscete 2520-30 e poi 2570-80

Buon Anno a tutti ,riprendiamo da questo post il setup ha bloccato il rialzo dando adito ad un ritraccio di circa 50 punti,poi di nuovo up se da chiudere T+3 inverso dovrebbe ancora reggere .
Sul ns setup del 2-4 ha intercettato un minimo pare.
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
Mi capita spesso di leggere questi post, non solo su IO e a volte non riesco a trattenermi....
Esperti, luminari del trading, senza una minima credibilità, con seguaci (Max Borsa) che diffondo un credo difficilmente sostenibile.
Era il 2014 e nelle librerie, uscì "Mib 50000" e spesso mi chiedo "si ma quando" forse nel 2024...sarò ancora vivo??
Quando basta poche settimane di borsa, nei movimenti violenti, ad azzerare interi portafogli.
Lui di sicuro ha guadagnato dalla vendita del libro.

Ma guarda Super fino al 2009 leggevo tutto ,poi ho ho deciso di essere stanco di leggere una marea di baggianate e pertanto mi sono dedicato allo studio dell'individuazione di una mia tecnica,e francamente penso che sia stata la scelta migliore.
 

tf62

Forumer storico
Ciao TF,
per prima cosa Buon Anno :)
Puoi per favore farci un aggiornamento?
come vedi la situazione ora? grazie ciao

Grazie Buon Anno anche a te.
Allora sul ns annuale iniziato il 2 Gennaio 2018, secondo T+4 iniziato il 3 Settembre, il primo T+3 è iniziato o il 20 Novembre o il 2 Gennaio del 2019 all'83gg,da verificare.
Inverso ciclo T+7 (almeno)iniziato a Maggio 2018,secondo T+4 di questa struttura iniziato il 26 Settembre,primo T+3 di questa struttura chiuso il 4 Dicembre al 50gg.
Nel breve quadrato naturale 7-9.(da verificare)
Da evidenziare che ad inizio anno il mercato deve trovare un suo assetto ontologico,quindi dobbiamo studiare se il 2019 sarà caratterizzato da setup basati su quadrato naturale ,quadrato del nove rispetto al tempo,o quadrato del range.
Alla prossima
 

Users who are viewing this thread

Alto